/ Varese

Varese | 28 gennaio 2021, 14:25

L'ESEMPIO DI CHI NON MOLLA. Andrea del "C'era una volta": «Credo e investo nella ripartenza» (video)

Il ristoratore varesino Andrea Carcano scommette con entusiasmo sulla riapertura nel momento più difficile del settore: «Lavori in corso e nuovo angolo pasticceria nel mio locale di Sant'Ambrogio perché credo nella nostra attività e in questo posto. Visti i pochi aiuti ricevuti, ci aiutiamo da soli...»

L'ESEMPIO DI CHI NON MOLLA. Andrea del "C'era una volta": «Credo e investo nella ripartenza» (video)

C'è qualcuno a Varese che, nel momento in cui è dura o impossibile lavorare come per i ristoranti o per i bar, ha deciso di investire - ancora di più - sul suo lavoro. Andrea Carcano del ristorante "C'era una volta" di Sant'Ambrogio ci accoglie infatti nel suo locale dove sono in corso grandi manovre per accogliere i clienti nel momento della riapertura. 

«E' un periodo difficile ma ho fatto un investimento proprio ora per rimettere a posto la cucina e ristruttura un po' il ristorante per la ripartenza che avverrà a mille all'ora» ci dice Andrea con quella carica, quel sorriso e la voglia di lottare tutti suoi capaci di farlo amare dai varesini e non solo che, all'aperto d'estate e nelle due sale interne ai piedi del Sacro Monte, assaporano piatti della tradizione come la polenta con bruscitt, l'antipasto Rusticone ma anche indimenticabili gran fritti.

«Credo nella ripartenza, soprattutto ora, e spero di contagiare con questo spirito anche altri» è il messaggio che da Sant'Ambrogio Andrea vorrebbe lanciare un po' a tutta Varese mentre ci conduce in cucina e ci racconta qualche novità come l'angolo pasticceria con i dolci fatti in casa.

«Gli aiuti ce le siamo cercati noi, con le nostre mani, perché ne abbiamo ricevuti pochissimi ma io credo in questo posto e credo che torneremo a lavorare come e più di prima» chiude orgogliosamente il proprietario del "C'era una volta Ristò" prima di mostrarci gli operai al lavoro. Se qualcuno ha bisogno di vedere di cosa sono capaci i varesini, quando credono nel loro lavoro soprattutto nelle difficoltà, può fare un salto a Sant'Ambrogio

Andrea Confalonieri

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore