/ Attualità

Attualità | 28 gennaio 2021, 17:29

Lombardia verso la conferma della zona arancione per un'altra settimana

Secondo le anticipazioni pubblicate dal Corriere della Sera, la nostra regione potrebbe restare arancione fino al 7 febbraio. Verso la "promozione" al giallo Veneto, Emilia Romagna e Calabria: decisivo il monitoraggio di domani dell'Iss.

Lombardia verso la conferma della zona arancione per un'altra settimana

La Lombardia potrebbe rimanere in zona arancione per un'altra settimana, ovvero fino al 7 febbraio e con lei anche Lazio e Piemonte.

E' quanto sostengono le anticipazioni pubblicate dal Corriere della Sera rispetto alla riunione e al decisivo monitoraggio dei dati che si terrà domani, 29 gennaio, dell'Istituto Superiore di Sanità; potrebbero invece passare in giallo Veneto, Calabria e Emilia Romagna. Dopo l'incontro e le valutazioni dell'Iss, arriverà la nuova ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, attesa entro la serata di venerdì e che hanno una durata di due settimane. E proprio la precedente ordinanza del ministro uno degli ostacoli al passaggio al giallo della Lombardia, visto che l'ultimo documento risale al 22 gennaio, quando la nostra regione è stata collocata in arancione dopo il pasticcio dei dati errati. Dovrebbero quindi passare due settimane prima della possibile revisione del colore e dunque si arriverebbe al 5 febbraio per poi passare eventualmente al giallo domenica 7 febbraio. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore