/ Politica

Politica | 26 gennaio 2021, 16:21

Sicurezza e degrado in via Veneto, la Lega chiede un presidio fisso delle forze dell'ordine

Dopo la denuncia della situazione mossa da alcuni residenti e commercianti interviene la Lega cittadina: «Il problema della sicurezza e del decoro urbano hanno ormai raggiunto una soglia inaccettabile»

Sicurezza e degrado in via Veneto, la Lega chiede un presidio fisso delle forze dell'ordine

«Leggiamo e apprendiamo dell'ennesimo sfogo degli abitanti e dei commercianti del centro di Varese, quest'oggi in Via Vittorio Veneto, ma è soltanto uno dei tanti episodi che negli ultimi mesi, in un crescendo costante, hanno afflitto il centro città» commenta il Commissario cittadino della Lega, Cristiano Angioy Viglio. Arrivano reazioni politiche dopo la denuncia di esercenti e residenti della via del centro di Varese (leggi QUI) sulla questione sicurezza e degrado.

«Il problema della sicurezza e del decoro urbano hanno ormai raggiunto una soglia inaccettabile e l'amministrazione non sembra volersene curare: episodi di vandalismo, violenza, spaccio sono frequenti e ormai pacificamente alla luce del sole. Non stiamo parlando delle periferie o della zona stazioni, che meriterebbero ovviamente comunque molta attenzione, ma la cosa ancor più grave è che ormai il degrado è arrivato nel centro con buona pace di tutti: è questa la città che Galimberti ci lascia dopo 5 anni di amministrazione?» conclude Viglio.

«Il Vicesindaco Zanzi anche questa volta non risulta pervenuto  commenta Stefano Angei, esponente della Lega e consigliere di quartiere - Forse Zanzi è troppo impegnato a fare opposizione alla sua stessa maggioranza, per accorgersi degli innumerevoli problemi che Varese vive in termini di sicurezza. Noi ormai da anni diamo voce a tanti cittadini e commercianti che lamentano il problema della sicurezza soprattutto in alcune zone della città. Avanzerò un'ulteriore proposta in Consiglio di quartiere - conclude Angei - visto che la prima mi è già stata bocciata, per un presidio fisso delle forze dell'ordine in quella zona, al fine di aumentare controlli».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore