/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2021, 16:45

Coronavirus, caso di variante brasiliana al Circolo. Ats: «Situazione sotto controllo»

Oltre al paziente ricoverato a titolo precauzionale all'ospedale di Varese, ci sono solo due persone in sorveglianza: sono state sottoposte a tampone e stanno bene

Coronavirus, caso di variante brasiliana al Circolo. Ats: «Situazione sotto controllo»

Caso di variante brasiliana del Coronavirus in un paziente ricoverato al Circolo, la situazione è sotto controllo. Lo assicura Ats Insubria in una nota diffusa poco fa. «Ats Insubria, con riferimento al caso segnalato, ieri, di un soggetto di sesso maschile rientrato dal Brasile e risultato positivo al tampone disposto dall’Agenzia stessa, conferma che, al momento, la situazione sanitaria è sotto controllo e non desta preoccupazione» si legge nel comunicato.

Sono solo due le persone in sorveglianza: si tratta di due contatti del soggetto, che sono stati sottoposti a tampone nasofaringeo per la ricerca del Sars-Cov2. «ATS Insubria, per i soggetti coinvolti, ha disposto immediatamente un provvedimento di isolamento fiduciario e allertato il sindaco del paese di residenza, come previsto dalle disposizione normative vigenti. Le due persone sono costantemente monitorate e appaiono in ottime condizioni di salute» continua la nota.

Il campione, prelevato al soggetto rientrato dal Brasile e attualmente in osservazione, è stato inviato presso il Dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, che provvederà al completamento dell’intera sequenza genomica per confermare la variante brasiliana. «I tempi di tale analisi sono, evidentemente, dettati dalla complessità dell’esame stesso» conclude Ats.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore