/ Malnate

Malnate | 25 gennaio 2021, 09:50

Malnate celebra online il Giorno della Memoria

Appuntamento mercoledì 27 gennaio con l'evento "Per non dimenticare" organizzato dal Comune in collaborazione con Anpi, Fondazione "La Residenza" e "Nati per leggere" tra proiezioni di film, fiori bianchi e una testimonianza diretta

Malnate celebra online il Giorno della Memoria

Quest'anno, a Malnate, si celebrerà online il Giorno della Memoria 2021; l’evento "Per non dimenticare", organizzato dal Comune di Malnate in collaborazione con l’Anpi Malnate, la Fondazione “La Residenza” e “Nati per Leggere” è in programma mercoledì 27 gennaio 2021.

Il primo appuntamento sarà dedicato a tutte le classi V delle scuole primaria e alle I della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo “Iqbal Masih”. Gli alunni visioneranno il film di Lola Doillon “Il Viaggio di Fanny”. La proiezione avverrà nelle classi tramite la propria lim e sarà il punto di partenza per la discussione del tema con i propri insegnanti. Inoltre i ragazzi delle prime medie riceveranno fiori bianchi da piantare nell'area vicino alla scuola, proprio per celebrare la giornata della memoria con un gesto concreto e significativo. Dalle ore 20.30 invece in streaming su www.Malnate.org la serata dal titolo “Per non dimenticare” con la testimonianza della signora Sylva Sabbadini, deportata ad Aushwitz e ospite della Fondazione “La Residenza”.


Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore