/ Cronaca

Cronaca | 24 gennaio 2021, 21:19

Capanno in fiamme nel bosco, vigili del fuoco al lavoro ad Arcisate

Il rogo è divampato intorno alle 19.30 nella zona di via Lazzaretto e ha interessato la vegetazione nella zona del Passo del Vescovo, tra Arcisate e Induno. Quattro mezzi dei vigili del fuoco hanno spento l'incendio

Capanno in fiamme nel bosco, vigili del fuoco al lavoro ad Arcisate

Incendio nella serata di oggi, domenica 24 gennaio, in Valceresio. L'allarme è scattato intorno alle 19.30 nella zona di via Lazzaretto ad Arcisate. Qui, per cause in corso di accertamento, un capanno nei pressi di un'aerea boschiva è stato interessato da un incendio.

Il rogo ha interessato quindi anche la vegetazione nella zona del Passo del Vescovo tra i comuni di Arcisate e Induno Olona.

Immediato l'allarme. I vigili del fuoco della sede di Varese sono intervenuti con quattro automezzi: un’autopompa, un fuoristrada, un'autobotte e un veicolo 4x4 dotato di modulo antincendio. Gli operatori hanno spento le fiamme e hanno quindi messo in sicurezza l’area.

«L'incendio, per fortuna di contenute dimensioni, è stato domato e spento dai Vigili del Fuoco e dagli uomini della Protezione Civile del Piambello - ha reso noto il sindaco di Induno, Marco Cavallin - sono in corso le operazioni di messa in sicurezza finale. Il focolaio si è sviluppato dall'interno di una proprietà privata, indicativamente all'altezza tra la prima e la seconda Cappella, in territorio di Arcisate. Non sono segnalati danni rilevanti. Ringrazio tutti coloro che con professionalità e tempismo sono intervenuti sul luogo dell'evento, scongiurando il verificarsi di conseguenze più gravi».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore