/ Hockey

Hockey | 21 gennaio 2021, 10:20

Varese-Pergine viviamola come una semifinale. Proprio come un anno fa in Coppa...

Alle 20.30 a Casate sfida cruciale con i trentini, che dodici mesi fa i gialloneri eliminarono per approdare alla finale di Coppa con il Merano. Aggiornamenti sull'home page di VareseNoi, diretta Radio Village e streaming sui social dei Mastini con un contributo di 5 euro

Momento cruciale della stagione: il popolo giallonero un anno fa a Merano per spingere i Mastini nella semifinale di Coppa Italia con il Pergine

Momento cruciale della stagione: il popolo giallonero un anno fa a Merano per spingere i Mastini nella semifinale di Coppa Italia con il Pergine

Un anno… sì, è già passato un anno, ma il ricordo è ancora ben impresso nella mente e nel cuore. Per questo bisogna affrontare le ultime 6 sfide di campionato con la stessa motivazione dello scorso finale di stagione.

Esattamente un anno fa ritornavamo da Merano, dopo un weekend incredibile, pieno di emozioni e di voglia di rivincita in campionato dopo quella finale di Coppa Italia persa contro i padroni di casa.

Quelle Aquile che fecero fatica a battere i nostri ragazzi in una partita affrontata a volto aperto da entrambe le formazioni, nonostante la stanchezza e l’acido lattico nelle gambe per due giorni di gare intense, vibranti ed appassionanti.
 Da lì a poco tutto si rivelò in salita per i Mastini, per i tifosi e per il mondo hockeystico, ma non solo. Il primo lockdown spense le speranze giallonere di ottenere quella rivincita sul campo, meritata, sudata e voluta da tutti i giocatori, da tutto lo staff ma anche dai tifosi.
 Nelle partite casalinghe ancora a porte aperte il pubblico rispose alla chiamata della società urlando "presente" forte e chiaro.

Quest’anno non è presente il popolo giallonero, nella casa varesina di Como, ma il suo affetto e il suo amore si sente benissimo grazie ai tantissimi che seguono le partite dei Mastini dalla voce di Max Airoldi su Radio Village, gli aggiornamenti in diretta sull'home page di VareseNoi o vedendo la partita in streaming sui canali social della società con un contributo di 5 euro. C’è voglia di hockey, c’è voglia di rivincita, c’è voglia di raddrizzare una stagione strana, stranissima, che ricorda a qualcuno proprio il finale dello scorso anno.

Stasera, come un anno fa, ritroviamo il Pergine, squadra che nelle ultime partite si è rinforzata con un ottimo difensore, Fabio Rigoni, e che nel derby trentino con il Valdifiemme ha fatto valere il suo peso in difesa, segnando anche un gol e dando una mano ai suoi compagni a conquistare la vittoria.

Siamo al momento cruciale del campionato per i Mastini che, rispetto allo scorso anno, sembrano fare più fatica a trovare la via della rete, ma SerraTura è lì, pronto a difendere la porta giallonera come una saracinesca inviolabile. Pronto a ripetere l’impresa dell’andata contro il Merano di 2 sole settimane fa.

Stasera, ore 20.30, recupero quinta giornata: Varese-Pergine a Casate (aggiornamenti sull'home page www.varesenoi.it, diretta Radio Village e straming sui social dei Mastini al costo di 5 euro entrando nella pagina Facebook "Mastini Varese Hockey").
Arbitri: Fabio Lottaroli, Willy Vinicio Volcan (Jeremy Bassani, Carlo Antonio Grecchi)

Sabato 23, recupero undicesima giornata. Ore 18.40: Pergine-Appiano. 19.30: Merano-Valdifiemme, Varese-Caldaro. 20.30: Alleghe-Bressanone.

Classifica
Merano (10) e Caldaro (11 giocate) 21 punti
Bressanone (11) 20 punti
Unterland (11) 17 punti
Valdifiemme (11) 16 punti
Varese (10) 14 punti
Alleghe (10) e Pergine (11) 12 punti
Appiano (11) 11 punti

La classifica del girone di ritorno (le prime 4 accederanno alle semifinali di coppa Italia)
Unterland (6 gare giocate) e Merano (5) 12 punti
Varese (5) 11 punti
Caldaro (5) 10 punti
_________
Bressanone (6) 9 punti
Alleghe (5) 7 punti
Valdifiemme (5) 5 punti
Appiano (5) e Pergine (4) 3 punti

Il calendario dei Mastini

V gio 21/01/2021 20:30 HC Varese 1977 Hockey Pergine Sapiens

XI sab 23/01/2021 18:00 HC Varese 1977 SV Kaltern Caldaro rothoblaas

XII sab 30/01/2021 17:30 Hockey Unterland Cavaliers HC Varese 1977

XIII sab 06/02/2021 19:30 HC Merano Pircher HC Varese 1977

VII gio 18/02/2021 20:30 HC Varese 1977 Valdifiemme HC

IX sab 20/02/2021 18:00 HC Varese 1977 Alleghe Hockey

Il comunicato pre partita della società giallonera.

Varese 19.01.2021. Giovedì 21 gennaio e sabato 23 gennaio i Mastini si giocano molto del loro futuro in campionato e in Coppa Italia, prima contro Pergine e poi contro Caldaro, entrambe le volte in “casa”. Il match di giovedì sera servirà molto per la classifica generale, mentre quello di sabato avrà doppia valenza. Il Pergine non sarà lo stesso visto qualche giorno prima di Natale e a distanza di un mese la formazione delle Linci è cresciuta, si è fortificata in difesa con l’acquisto di Rigoni e lo ha dimostrato la vittoriosa trasferta di Cavalese nel derby trentino. I gialloneri hanno un cammino altalenante che deve ora però trovare una inversione di rotta per poter portare avanti un finale di Regular Season in crescendo prima dei playoff. Giovedì sera l’occasione è ghiotta perché vincere vorrebbe dire staccare il Pergine e scalare un paio di posizioni in classifica.

I Mastini hanno la possibilità di fare bene ritrovando morale dopo tre trasferte in cui hanno raccolto poco e comunque meno di quanto avrebbero meritato, ma l’hockey è anche questo, soprattutto quando si giocano sfide ravvicinate.

Ricordiamo che giovedì 21 gennaio la partita Varese - Pergine sarà in radiocronaca diretta integrale su Radio Village Network a partire dalle ore 20.30 e in visione a pagamento sulla pagina Facebook Mastini Varese Hockey.

Alessandro Umberto Galbiati


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore