/ Gallarate

Gallarate | 21 gennaio 2021, 12:54

Sabato a Samarate i funerali di Erica e Lorenzo e l’inaugurazione della panchina verde

La cerimonia religiosa sarà trasmessa in streaming dalle 10 sul sito della parrocchia. Oggi e domani è possibile portare un ultimo saluto alla storica farmacista e al compagno nella Casa Funeraria Guida

Sabato a Samarate i funerali di Erica e Lorenzo e l’inaugurazione della panchina verde

Sabato 23 gennaio, la comunità di Samarate e non solo darà l’ultimo saluto alla storica farmacista Erica Mosca e al compagno Lorenzo Landenna, morti la scorsa settimana all’Alpe Devero (leggi qui).

I funerali si terranno alle ore 10 nella chiesa della Santissima Trinità.
A causa delle restrizioni legate alla pandemia, i posti a sedere in chiesa saranno limitati e riservati ai famigliari e agli amici più stretti.

L’amministrazione invita la cittadinanza a evitare possibili assembramenti in piazza Italia durante le esequie.

Per dare la possibilità a tutti di partecipare, anche se a distanza, la cerimonia sarà trasmessa dalle ore 10 in streaming sul sito della parrocchia al seguente link: https://www.cpsamarate.org/diretta-streaming.html (su canale YouTube).

È possibile portare un ultimo saluto a Erica e Lorenzo oggi e domani, 21 e 22 gennaio, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 presso la “Casa Funeraria Guida” in via Statuto 4 a Samarate, naturalmente nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Sempre sabato 23 gennaio, alle ore 14.30, presso il parco di Villa Montevecchio ci sarà l’inaugurazione “silenziosa” della panchina verde, dedicata ad Erica. Una panchina ideata per celebrare la “Giornata dell’Albero”. Orientata verso est, come avrebbe voluto Erica, dove sorge il Sole in segno di speranza e di rinascita.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore