/ Basket

Basket | 20 gennaio 2021, 17:59

Varese, i positivi al Covid sono ancora sette. Cosa deciderà la Legabasket?

La società non ha comunicato il numero ufficiale dei giocatori finalmente negativi alla luce dei tamponi di controllo, ma con 6 atleti sotto contratto a disposizione (e idonei), la Lega chiederebbe di tornare subito in campo. Per la Openjobmetis sarebbe una beffa dopo tre settimane di completo stop

Foto Alberto Ossola

Foto Alberto Ossola

Ancora sette positivi al Covid 19 nel Team Squadra di Pallacanestro Varese. Lo ha comunicato poco fa la società biancorossa alla luce dei risultati degli ultimi tamponi di controllo effettuati, non specificando ufficialmente quanti di coloro che permangono positivi siano giocatori sotto contratto. Varese, complessivamente, nelle scorse settimane ha raggiunto il numero di 16 contagiati all'interno del Team Squadra.

Se nel gruppo dei negativi (che già comprende i reduci De Vico e Ruzzier e il guarito Scola) ci fossero almeno 6 giocatori sotto contratto, la squadra di Bulleri raggiungerebbe il numero legale per poter tornare in campo già domenica a Masnago contro la Fortitudo Bologna, posta però la necessità per qualunque atleta uscito dalla quarantena di riottenere l'idoneità agonistica tramite specifica visita.

L'ultima parola spetterà alla Legabasket, che dal canto suo potrebbe premere perché il programma delle partite venga completato il prima possibile. Quel che è certo è che essere costretta a tornare subito in campo dopo tre settimane di totale inattività e con poche ore di allenamento a disposizione, nemmeno a ranghi completi visto che ci sono ancora dei positivi, sarebbe una beffa ingiusta per la Openjobmetis.

Ecco il testo del comunicato della società biancorossa:

Pallacanestro Varese comunica che i tamponi molecolari effettuati negli ultimi due giorni hanno evidenziato ancora sette casi di positività al Covid-19 all’interno del Team Squadra. Nel corso della settimana la situazione dei soggetti positivi verrà monitorata dallo staff medico biancorosso. La ripresa delle attività per coloro che invece sono risultati negativi, come da protocollo, sarà subordinata al rilascio del certificato d’idoneità alla pratica sportiva agonistica.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore