Economia - 20 gennaio 2021, 05:00

Pavimenti in resina in casa: vantaggi e quando sceglierli

I pavimenti in resina sono sempre più di tendenza in quest’ultimo periodo.

I pavimenti in resina sono sempre più di tendenza in quest’ultimo periodo. Chi pensa che si tratti solo di un tipo di pavimento utile per le industrie sbaglia. Si tratta, infatti, di un materiale che ben si adatta anche a soluzioni residenziali.

I pavimenti in resina in casa sono, quindi, una soluzione da prendere in considerazione per chi cerca un buon compromesso tra praticità, resistenza e bellezza. Sì, perché si deve sottolineare che oltre a essere molto pratico e durevole, un pavimento in resina è anche stiloso. 

Proprio per questo motivo non è più visto come un pavimento che va bene solo nelle grandi aziende. Sarà possibile trovare il rivestimento in resina perfetto per la propria casa e per farlo è utile rivolgersi a chi da anni si occupa di questo tipo di materiale.

Ad esempio, chi cerca pavimenti in resina Roma dovrà rivolgersi a Divisione Resine per avere immediatamente una consulenza professionale e un preventivo. 

Questa è la soluzione migliore per chi, ad esempio, deve ristrutturare la propria abitazione e non desidera perdere tempo smantellando il pavimento. La resina è veloce da applicare ed è bella da vedere, ma anche pratica. 

I vantaggi dei pavimenti in resina sono molteplici. Innanzitutto si tratta di una superficie che può essere calpestata, può essere sottoposta a diverse sollecitazioni non rovinandosi. 

Del resto la resina è anche impermeabilizzante ed è per questo che può essere utilizzata anche per la pavimentazione esterna. Non c’è acqua o liquidi che siano in grado di rovinarla. La resina non assorbe i liquidi e, quindi, non ci sono rischi. 

Ma questi non sono i soli vantaggi da prendere in considerazione. C’è anche la facilità di pulizia del pavimento in resina. Sì, perché questo tipo di pavimento non presenta fughe e, pertanto, è semplice da trattare e da pulire. Questa caratteristica lo rende anche decisamente elegante. Ed è proprio per questo motivo che questo tipo di pavimentazione si vede spesso anche negli showroom dei migliori brand di moda. 

Va da sé che la scelta della resina da utilizzare per i pavimenti di casa propria è assolutamente personalizzabile. Esiste la possibilità di scegliere il colore, la finitura glossy, opaca o satinata e molto altro ancora. A ciascuno la sua resina per un risultato perfettamente in linea con lo stile di casa che si preferisce e si desidera.