/ Territorio

Territorio | 18 gennaio 2021, 10:03

Il video sui social dei volontari della Croce Rossa di Luino mentre ricevono il vaccino anti Covid

«La partecipazione non solo al vaccino ma anche a questa iniziativa di sensibilizzazione sull'importanza di proteggersi e proteggere la comunità da parte di alcuni dei nostri volontari, indossando la polo Cri, ha un valore simbolico straordinario» spiega il presidente Pierfrancesco Buchi

Il video sui social dei volontari della Croce Rossa di Luino mentre ricevono il vaccino anti Covid

E' stato pubblicato sulla pagina pagina Facebook della Croce Rossa di Luino e Valli un video di sensibilizzazione sulle vaccinazioni effettuate ai volontari dell'associazione durante le campagne vaccinali promosse da Croce Rossa in collaborazione con Asst all'ospedale di Luino, a quello di Varese e a Milano Fiera.

Su 250 volontari della Cri luinese, di cui 200 maggiorenni, più della metà è stata vaccinata nei primi 15 giorni dell'anno. Le attività svolte dai volontari vaccinati sono quelle legate ai servizi sulle ambulanze, nella consegna dei pacchi alimentari, nelle attività di prevenzione e protezione civile, nei presidii tamponi e in quelle sociali che stanno coinvolgendo molto più del solito il nostro personale. «Durante questa pandemia abbiamo conosciuto ancora di più la sofferenza fisica, psicologica e sociale - sottolinea il presidente Pierfrancesco Buchi - vaccinarsi è fondamentale non solo per se stessi, ma anche per la propria famiglia e per coloro che condividono la propria quotidianità. La partecipazione non solo al vaccino, ma anche a questa iniziativa social di sensibilizzazione sull'importanza di proteggersi e proteggere la Comunità da parte di alcuni dei nostri volontari, indossando la polo CRI, è molto importante ed ha un valore simbolico straordinario. Siamo onorati di aver potuto ricevere il vaccino dopo solo 10 giorni che era disponibile in Italia. Sentiamo quindi ancora più forti i doveri e le responsabilità davanti ai cittadini del territorio in cui prestiamo il nostro impegno. Siamo orgogliosi di contribuire a renderci tutti più protetti con questa scelta: insieme e vaccinati».

Questo il link al video: https://www.facebook.com/CroceRossaLuinoeValli/videos/406485973991238 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore