/ varesenoi.it

varesenoi.it | 14 gennaio 2021, 12:56

Samarate, il sindaco: «Addio don Tino, persona colta e zelante»

Il primo cittadino Enrico Puricelli: «Don Costanzo Belotti è stato parroco da noi per 12 anni, immensa tristezza per la sua scomparsa»

Don Costanzo Belotti è stato parroco per 12 anni a Samarate

Don Costanzo Belotti è stato parroco per 12 anni a Samarate

È stato parroco a Samarate per dodici anni: la comunità è profondamente addolorata per la predita di don Costanzo Belotti. A nome dei cittadini, ha diffuso un messaggio di cordoglio il sindaco Enrico Puricelli.

«Ho appreso con immensa tristezza la notizia della scomparsa di don Costanzo Belotti, per tutti noi don Tino - scrive il primo cittadino - L’amministrazione comunale, a nome nell’intera Comunità di Samarate si stringe con affetto alla famiglia. Don Tino era nel cuore di tutti noi. È stato parroco di Samarate dal 1988 al 2002, anni in cui ha potuto esprimere tutta la sua straordinaria capacità pastorale e gestionale. Il paese e la Parrocchia non lo ha mai dimenticato e don Tino ha portato nel cuore i samaratesi, tanto da ritornare quando c’era qualche avvenimento. La notizia della sua scomparsa, in seguito ad una lunga malattia, ha colpito l’intera comunità».

E Puricelli aggiunge: «Lascia il ricordo di un sacerdote caro e disponibile, persona colta e zelante, con particolare attenzione al valore della fede, amante della montagna. GRAZIE DON TINO per averci accompagnati nei 12 anni che sei stato con noi, GRAZIE per averci insegnato ad essere ogni giorno uomini nuovi».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore