/ Territorio

Territorio | 08 gennaio 2021, 10:24

Besozzo, il Comune ha offerto a tutto il personale scolastico del paese il tampone rapido anti Covid

Il centro comunale di via Zangrilli ha effettuato i test a docenti e non docenti di materne, nido e scuole primarie per una ripresa sicura dell'attività scolastica dopo le vacanze natalizie. Il sindaco Del Torchio: «Coinvolgere i Comuni nei vaccini anti Covid potrebbe essere utile per accelerare la campagna vaccinale»

Besozzo, il Comune ha offerto a tutto il personale scolastico del paese il tampone rapido anti Covid

Una ripresa in sicurezza dell'attività scolastica dopo il periodo di vacanze natalizie; questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Besozzo che ha offerto la possibilità sia al personale docente che non docente di effettuare gratuitamente, al centro di via Zangrilli, allestito dal Comune, il tampone rapido anti Covid. 

«Il tampone è stato eseguito su al personale docente e non docente delle scuole materne, nido, e scuole primarie del Comune - spiega il sindaco Riccardo Del Torchio -il centro tamponi funziona molto bene ed è un servizio utile alla cittadinanza, per ora non pensiamo di offrire il servizio ad altre categorie di besozzesi». Il centro di via Zangrilli è stato allestito a spese del Comune e messo a disposizione gratuitamente dei besozzesi, che vi possono accedere esclusivamente su indicazione dei medici di base. Il centro tamponi è stato utilizzato anche per la campagna vaccinale contro l'influenza. Potrà essere utilizzato anche per effettuare i vaccini anti Covid qualora i Comuni verranno coinvolti come alcuni sindaci, anche della provincia di Varese, hanno chiesto per velocizzare la campagna? «Penso che il coinvolgimento dei Comuni potrebbe essere utile all’efficacia della campagna vaccinale - conclude Del Torchio - la scelta dello spazio dovrebbe essere fatta in relazione all’eventuale numero di vaccinazioni da dover eseguire». 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore