/ Scuola e ricerca

Scuola e ricerca | 07 gennaio 2021, 22:12

Scuola, in Lombardia si riprende il 25 gennaio, Fontana: «Non possiamo permetterci una falsa partenza»

Il Governatore ha annunciato che gli istituti superiori non riapriranno l'11 gennaio, ma continueranno con la didattica a distanza: «Prendiamo questo tempo per ulteriori valutazioni sull'andamento del virus»

Scuola, in Lombardia si riprende il 25 gennaio, Fontana: «Non possiamo permetterci una falsa partenza»

Gli studenti delle scuole superiori della Lombardia non riprenderanno le lezioni in presenza il prossimo lunedì 11 gennaio. Nonostante gli sforzi fatti per consentire la riapertura delle scuole in sicurezza, con la revisione degli orari e del sistema di trasporto pubblico, su suggerimento del Comitato Tecnico Scientifico, il Governatore Attilio Fontana ha deciso che si continuerà con la didattica a distanza fino al 24 gennaio.

«Non possiamo permetterci un'altra falsa partenza sulla scuola, con un apri e chiudi che non fa bene né a studenti né ai dati sanitari - ha annunciato - Preso atto dei dati e condivise le valutazioni con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo, abbiamo assunto l’orientamento di proseguire con la didattica a distanza al 100% fino al 24 gennaio per le scuole superiori» . 

Questi ulteriori 15 giorni serviranno per monitorare l'evolversi della pandemia. «Pendiamo questo tempo sia per ulteriori valutazioni sull'andamento del virus in questo primo mese del 2021 - ha aggiunto -, sia per mettere in campo nuovi  e concreti provvedimenti per supportare la ripartenza in sicurezza». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore