/ Territorio

Territorio | 01 gennaio 2021, 17:07

Casciago, gli auguri del sindaco Reto per il 2021: «Un 2020 terribile che però ha tirato fuori il meglio della nostra comunità»

Il primo cittadino ha tracciato un bilancio dell'anno appena concluso guardando al futuro: «Ricorderò per tutta la vita le giornate al telefono con i medici sperando di ricevere buone notizie degli ammalati. Ripartiamo dai valori essenziali»

Casciago, gli auguri del sindaco Reto per il 2021: «Un 2020 terribile che però ha tirato fuori il meglio della nostra comunità»

Il sindaco di Casciago Mirko Reto, nel primo giorno dell'anno nuovo, ha voluto ripercorrere e rileggere un 2020 segnato dalla pandemia, guardando però anche al futuro. 

«Cari cittadini - afferma Reto - si è concluso un anno difficilissimo per tutti noi, condizionato dalla pandemia che ha stravolto la nostra quotidianità e ci ha privato di famigliari, amici e concittadini che hanno lasciato un vuoto incolmabile. Ricorderò per tutta la vita le giornate trascorse al telefono con i medici sperando di ricevere buone notizie e con le famiglie degli ammalati con le quali ho condiviso il dolore di non poter neppure garantire il rito funebre al proprio caro. Proprio a chi non c’è più ed ai loro cari va il mio pensiero in questo primo giorno dell’anno. Un 2020 terribile che però ha anche tirato fuori il meglio dalla nostra comunità, piccoli grandi gesti di solidarietà che nel periodo peggiore hanno fatto la differenza. Il 2020 tuttavia è stato anche l’anno della riscoperta dei valori più semplici ma essenziali. Abbiamo riscoperto l’importanza della famiglia, dell’amicizia e della libertà. Ripartendo da questi essenziali valori quindi, voglio augurare a tutti voi un 2021 che realizzi i sogni e le aspettative custodite nei nostri cuori». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore