Basket - 13 dicembre 2020, 20:27

Varese orrenda, Reggio Emilia passeggia a Masnago: ora il fondo della classifica è a soli due punti

Errori al tiro, palle perse, scena muta in attacco dopo l'intervallo, male Douglas, malissimo Ruzzier: finisce 76-89. A seguire su VareseNoi.it il commento di Fabio Gandini e le pagelle

La Openjobmetis sbatte su Reggio Emilia e ora la classifica preoccupa (foto Alberto Ossola/Pallacanestro Varese)

Sconfitta dolorosissima, pericolosa, bruciante non tanto nelle dimensioni, quanto nei perché. Varese perde 76-89 a Masnago contro Reggio Emilia, complicando maledettamente la sua classifica: ora il fondo è a soli 2 punti.

Brutta, a tratti orrenda, la partita disputata dai biancorossi: agli errori al tiro dei primi venti minuti (24% da 3), che hanno permesso agli ospiti di stare nel match anche quando un minimo di inerzia era nelle corde dei padroni di casa (35-33 al 20’), si è aggiunto un terzo quarto da palle perse in serie e quasi scena muta offensiva (solo 8 punti segnati) e una prima parte di ultima frazione totalmente impotente. E così Reggio è scappata via (dal 41-40 del 21’ al 43-57 del 30’), per poi non voltarsi più indietro nonostante un disperato tentativo di recupero finale targato Strautins (21 + 7 rimbalzi per lui).

Attacco senza idee e con poca pericolosità, difesa volenterosa ma mancante di peso e centimetri, troppi “assenti” tra i singoli: c’è davvero pochissimo da salvare in casa di Massimo Bulleri. Forse il solo Scola (21 punti), l’unico continuo al di là degli spunti di Jakovics (18). Male Douglas (anche se con 7 assist), malissimo Ruzzier. Nelle file di Reggio Emilia mattatore Taylor, con 28 punti.

A seguire su VareseNoi.it il commento di Fabio Gandini e le pagelle.

redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.