/ Videogallery

Videogallery | 08 dicembre 2020, 12:40

VIDEO. L'orgoglio di un'apertura tutta varesina: «Sotto la mascherina i nostri sorrisi»

L'inaugurazione del supermercato Fantinato Group all'ex Enel di viale Belforte in un video con tutti i protagonisti

VIDEO. L'orgoglio di un'apertura tutta varesina: «Sotto la mascherina i nostri sorrisi»

Paolo Fantinato ha tagliato il nastro del nuovo supermercato “Fantinato Group”, che sorge nella nuovissima e riqualificata aria ex Enel di viale Belforte a Varese (leggi QUI e QUI). Un momento importante per il quartiere, ma non solo. E una grande soddisfazione per Paolo Fantinato: «Sotto la mascherina c’è un gran sorriso - dice - È una bellissima giornata oggi per me, perché sono davvero orgoglioso di essere riuscito ad aprire un punto vendita con il nome della mia famiglia». Fantinato non ha dubbi: dedica l’apertura di questo supermercato a suo padre Ugo e alle sue due bambine: «Quest’anno è nata la mia seconda figlia, che ha reso tutto questo ancora più bello, per me e per mia moglie Roberta» confida.

Un segno che dà speranza, in un tempo in cui di speranza ne serve eccome. A riconoscere la grande determinazione di chi non cede il passo, anche il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana, che non ha voluto mancare all'inaugurazione insieme alla figlia Maria Cristina, sottolineando l'importanza simbolica di una nuova apertura in un periodo come questo. «Quello che arriva oggi è un segnale positivo - sottolinea Fontana - in questo momento di crisi. Ritengo giusto sostenere gli imprenditori che hanno voglia di fare, di investire e di rischiare. Sono loro l'esempio di una Lombardia che non si ferma e che vuole reagire alle difficoltà. Credo quindi che sia doveroso essere qui per far sentire la vicinanza delle istituzioni».

Non poteva mancare al taglio di nastro la moglie di Paolo, Roberta Montagnoli, anche lei sorridente sotto la mascherina, come suo marito. Felice sì, ma senza dimenticare il periodo difficile che stiamo affrontando: «È un momento complicato per tutti - ha detto - e questo può essere un punto di rilancio e soprattutto di speranza. Sono davvero contenta per quello che ha fatto mio marito, che in qualche modo contribuisce a dare una risposta carica di positività».

Tra gli altri erano presenti all'inaugurazione Gianni Lucchina di Aime e l’architetto Armando De Falco, demiurgo di questo luogo: «Dobbiamo dire grazie alla famiglia Fantinato - ha detto De Falco - che ha dato fiducia a questo intervento, dando così un impulso vitale al decollo di quest’area». Presente anche il presidente degli Angeli Urbani di Varese, Walter Piazza: «Siamo molto soddisfatti, sono tanti anni che collaboro anche personalmente con il gruppo Fantinato e ci tengo a ringraziarli con il cuore per tutto quello che fanno. La nostra prevenzione è al loro pieno servizio».

Tutte le interviste nel video per cui si ringrazia Filippo Cordiano.

Andrea Galizia

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore