/ Hockey

Hockey | 08 dicembre 2020, 18:53

Hockey. Il Como dice stop e rinuncia al campionato: «Tuteliamo i giocatori e la società»

La società lariana ha deciso di terminare anzitempo la stagione e il campionato di IHL che dovrebbe riprendere il 19 dicembre: «Sospendiamo l'attività agonistica della prima squadra. Rispettiamo la volontà di alcuni giocatori di evitare stress e pericoli per i familiari e tuteliamo il club da ulteriori perdite economiche»

Foto tratta da hockeycomo.net

Foto tratta da hockeycomo.net

Prima crepa nella possibilità di ripartire il 19 dicembre con la stagione di IHL, come voluto dall'assemblea delle società e anche dai Mastini: il Como non ci sarà. La società lariana ha infatti deciso di finire qui la stagione. «Dopo un lungo e schietto dibattito il Consiglio Direttivo dell’Hockey Como ha deciso, per questa stagione - spiega il club lariano - Una decisione difficile e sofferta ma che rispetta inoltre a pieno titolo le volontà di alcuni giocatori locali che non desiderano proseguire un campionato in condizioni di oggettivo stress e pericolo per i loro familiari e che tutela la nostra società da ulteriori ed importanti perdite economiche».

Le parole con cui l'Hockey Como rinuncia al campionato e sospendere l'attività della squadra senior.

“Ritirarsi non è scappare, e restare non è un'azione saggia, quando c'è più ragione di temere che di sperare. Non c'è saggezza nell'attesa quando il pericolo è più grande della speranza ed è compito del saggio conservare le proprie forze per il domani e non rischiare tutto in un giorno.” (De Cervantes).

Dopo un lungo e schietto dibattito il Consiglio Direttivo dell’Hockey Como ha deciso, per questa stagione, di non riprendere il Campionato IHL e di sospendere l’attività agonistica della sua squadra senior.

Avremmo preferito sbagliare per eccesso di zelo ed innegabilmente non imbatterci in una esemplare sanzione da parte del giudice sportivo per l'assenza di fine ottobre sul ghiaccio di Alleghe, anziché vedere sospeso il nostro campionato per oltre un mese causa il protrarsi di questa pandemia con conseguente blocco di tutte le attività sportive.

Ad un passo dalla probabile ripresa del campionato, che considerate le tempistiche modificherà certamente la sua formula per recuperare le troppe giornate cancellate, si presenta per tutte le società iscritte la possibilità di un ulteriore ritiro senza sanzioni e/o perdita dei diritti sportivi, opportunità che la nostra società ha deciso di impugnare.

Avremmo potuto stabilire sin dall’inizio di fermarci ed optare per un anno sabbatico a Casate ma il presupposto e l’impegno della nostra società di far crescere i suoi ragazzi aveva prevalso sul buon senso e sulla già difficile situazione territoriale.

Una decisione difficile e sofferta ma che rispetta inoltre a pieno titolo le volontà di alcuni giocatori locali che non desiderano proseguire un campionato in condizioni di oggettivo stress e pericolo per i loro familiari e che tutela la nostra società da ulteriori ed importanti perdite economiche.

La riconosciuta bontà del nostro settore giovanile e la prospettiva di un concreto miglioramento del nostro stadio ci fanno comunque ben sperare per un'imminente futuro, consentendoci di investire con maggiori risorse e rinnovata forza nella preparazione del prossimo cinquantesimo della nostra gloriosa società (1971 - 2021).

Arrivederci all’anno prossimo e SEMPRE FORZA COMO.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore