/ Varese

Varese | 07 dicembre 2020, 11:39

È realtà il primo supermercato Fantinato Group. Anche Fontana all'inaugurazione: «Varese e la Lombardia ripartono»

Tanti varesini questa mattina al taglio di nastro del punto vendita che porta il marchio della famiglia varesina e completa la riqualificazione dell'ex Enel di Biumo. Paolo Fantinato: «Oggi sorrido e dedico questo inizio alla mia famiglia e ai dipendenti»

Paolo e Ugo Fantinato inaugurano il nuovo punto vendita FG Fantinato Group all'area ex Enel di viale Belforte

Paolo e Ugo Fantinato inaugurano il nuovo punto vendita FG Fantinato Group all'area ex Enel di viale Belforte

Era presente anche il governatore Attilio Fontana questa mattina al taglio di nastro del nuovo supermercato targato Fantinato Group (clicca qui per le video interviste), il primo con il marchio interamente della famiglia varesina. Si chiude così definitivamente la riqualificazione di un'area abbandonata da tempo, l'ex Enel di Biumo, e che ora potrà interamente contare su nuove strutture commerciali ed edifici moderni e funzionali. 

«Abbiamo oggi la testimonianza diretta - ha detto il governatore Fontana - di quanto i lombardi e i varesini sappiano rialzare la testa dopo un periodo difficilissimo dovuto al virus. L'inaugurazione di oggi rappresenta anche un segnale importante per il rilancio del commercio in un periodo dove una serranda alzata è un segno di speranza che dà lavoro a tante persone. Varese e la Lombardia ripartono anche da qui».

Paolo Fantinato, insieme a tutti i dipendenti, ha applaudito uno per uno il centinaio di varesini presenti all'inaugurazione, che sono entrati distanziati e con tutte le misure di sicurezza: «Per la mia famiglia e per tutti i lavoratori del gruppo quello di oggi è un momento importante perché arriva dopo un periodo duro per tutti. Partiamo da qui e, se potessi togliermi la mascherina, vedreste oggi il mio sorriso. Sono 25 le persone impiegate in questo supermercato, e spero che presto possano aggiungersene altre 25. Dedico questa apertura ai miei figli, a mia moglie e alla mia famiglia oltre che a tutte le persone che lavorano al nostro fianco, ma anche alla città e al nostro territorio».

Dopo taglio del nastro e benedizione, i clienti hanno scambiato due battute con Paolo Fantinato: «Puntiamo ancora di più sui prodotti del territorio e sul made in Italy - ha aggiunto Fantinato - la filiera della carne e del pesce proviene dai nostri allevamenti ed è dunque controllata e garantita. Questa è la filosofia che portiamo avanti nei confronti dei nostri consumatori».

Con l'apertura del supermercato si conclude, appunto, la riqualificazione completa dell'area ex Enel, attesa dal quartiere da decenni. Dove c'era il degrado, ora sorgono edifici moderni e "green" nel rispetto dell'ambiente e del risparmio energetico. Uno spazio che si integra con il quartiere, dando nuovo slancio a quest'angolo della città.

A seguire il video completo dell'inaugurazione, le video interviste ai protagonisti e la foto gallery.

A.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore