/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2020, 14:11

L'Ambrogino d'oro a Chiara Ferragni e Fedez: «Hanno messo la notorietà al serizio della lotta al Covid»

La massima onorificenza concessa dal Comune di Milano a chi ha dato lustro alla città è stata consegnata questa mattina durante una cerimonia ristretta a Palazzo Marino: «Siamo molto onorati e speriamo di fare sempre di più per la città di Milano e per l’Italia in generale»

L'Ambrogino d'oro a Chiara Ferragni e Fedez: «Hanno messo la notorietà al serizio della lotta al Covid»

La coppia Chiara Ferragni e Fedez, ha ricevuto dalle mani del sindaco Giuseppe Sala l’Ambrogino d’oro, questa mattina durante una cerimonia che si è tenuta in forma ristretta a Palazzo Marino.

«Durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città. Con un racconto ironico sulla vita da famiglia milanese in quarantena, hanno sensibilizzato sull’importanza di osservare le regole per contenere il contagio — si legge nelle motivazioni del premio —. Con altruismo unito a senso pratico, hanno lanciato una raccolta fondi per l’ampliamento in tempi record del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele. A questo risultato straordinario si aggiunge l’impegno come volontari dell’iniziativa Milano Aiuta».

La coppia ha raccolto in tempo record milioni di euro di fondi, è scesa in campo in prima persona per preparare la spesa e consegnarla, pedalando per la città, alle famiglie in difficoltà. E si è fatta testimonial dell'importanza dell'uilizzo dei dispositivi si sicurezza, nel segno di un autentico spirito ambrosiano. 

«Siamo molto onorati e speriamo di fare sempre di più per la città di Milano e per l’Italia in generale», ha commentato la coppia che poi ha posato per un servizio fotografico davanti al Duomo. Per l'occasione la Ferragni ha scelto un look Dior nero, sobrio ed elegante, senza rinunciare però a mandare messaggi anche attraverso i suoi outfit: ai piedi scarpe rosse per richiamare l'impegno delle donne contro la violenza di genere. 

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore