L'informazione in Casa | 01 dicembre 2020, 07:00

Come vedono la casa gli adolescenti del 2020? Tre liceali si raccontano

Da aula scolastica a luogo di incontro con gli amici, con il lockdown gli studenti hanno ripensato al loro modo di vedere la propria casa. In che modo? Nella diretta video di oggi alle 18, tre adolescenti porteranno la loro esperienza: appuntamento sui canali social di Gruppo Immobiliare Varese, sull'homepage e sulla pagina Facebook di VareseNoi.it

Francesca, Martina e Francesco sono i tre adolescenti che, guidati da Matteo Morrocchi, racconteranno il loro modo di vedere la casa durante il lockdown

Francesca, Martina e Francesco sono i tre adolescenti che, guidati da Matteo Morrocchi, racconteranno il loro modo di vedere la casa durante il lockdown

Da marzo 2020 le vite di tutti sono cambiate: dai lavoratori dipendenti, i negozianti, ai liberi professionisti... E poi ci sono loro, gli adolescenti, che, all'improvviso, hanno visto la loro realtà totalmente trasformata, gli impegni che scandivano le loro giornate annullati, la quotidianità rivoluzionata.

Non più sveglia presto, colazione di corsa, scuola, interrogazione, ritorno a casa, pranzo veloce, allenamento, compiti, caffè con gli amici, ma solo casa. Casa che diventa aula, punto di ritrovo, per alcuni anche una palestra. Una versione ridotta del loro mondo.

La nuova percezione della casa secondo gli adolescenti sarà il tema dell'appuntamento di oggi, martedì 1 dicembre, de L'Informazione in Casa, rubrica dedicata al settore immobiliare legata a GIV, progetto promosso da Matteo Morrocchi, Amministratore e Direttore Commerciale di Gruppo Immobiliare Varese.

Ogni settimana, esperti, clienti o, in questo caso, ragazzi, guidati da Matteo, proporranno casi e punti di vista diversi, informeranno e si informeranno, si ascolteranno e condivideranno riflessioni ed esperienze.

I protagonisti dell'incontro di oggi saranno Francesca, 15 anni (secondo anno, Liceo Scientifico), Martina, 16 anni (terzo anno, Liceo Scientifico) e Francesco, 16 anni (terzo anno, Liceo Classico), che racconteranno come hanno vissuto, e stanno tutt'ora vivendo, i vari ambienti e, soprattutto, le nuove dinamiche familiari e di vita che si sono sviluppate, fino a delineare le caratteristiche che dovrebbe avere la "casa ideale", per rispondere a tutte le loro esigenze.

L'APPUNTAMENTO IN DIRETTA VIDEO

Per seguire la diretta, che inizierà alle 18 di oggi, martedì 1 dicembre (per poi rimanere sempre disponibile da rivedere in un secondo tempo) avrete a disposizione diversi canali. Eccoli:

Gruppo Immobiliare Varese:

VareseNoi.it:

 

Giulia Nicora

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Gruppo Immobiliare Varese Srl è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in Provincia di Varese, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto GIV, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore