Territorio - 01 dicembre 2020, 16:18

Via libera unanime del consiglio comunale di Comerio al piano di diritto allo studio e al progetto dell'area feste

«Un piano per le scuole da 220 mila euro - spiega il sindaco Silvio Aimetti - di cui più della metà destinati al sostegno alla disabilità, per l'area feste contiamo di assegnare i lavori entro fine anno e iniziare nei primi mesi del 2021».

Il progetto dell'area feste

Il consiglio comunale convocato lunedì sera a Comerio, ha approvato all'unanimità, quindi con il voto favorevole anche della minoranza, il piano di diritto allo studio 2020/21, le variazioni di bilancio a sostegno di imprese e famiglie e il progetto di completamento dell'area feste del paese. 

«Il piano di diritto allo studio è il più consistente da quando sono sindaco, 220 mila euro di cui più della metà, 130 mila euro, come sostegno alla disabilità - spiega il primo cittadino Silvio Aimetti - questo ad ulteriore conferma della capacità inclusiva di tutto il nostro ciclo scolastico, dell'asilo nido alla scuola media". Altre importante punto approvato quello riguardante il progetti di completamento dell'area feste, realizzato in collaborazione con le associazioni comeriesi. «Contiamo di assegnare i lavori entro la fine dell'anno per poi realizzarli nei primi mesi del 2021- dichiara Aimetti - un particolare ringraziamento alla minoranza consigliare che con grande senso di responsabilità ed in modo costruttivo ha votato a favore sia al bilancio che agli altri punti all'ordine del giorno. Restiamo uniti, responsabili e solidali». 

M. Fon.