/ Territorio

Territorio | 27 novembre 2020, 17:40

Marchirolo, c'è una prima vittima del Coronavirus. Il dolore del sindaco: «Ci stringiamo con affetto alla famiglia»

Anche il piccolo Comune di frontiera piange la scomparsa, a causa del Covid, di una persona residente in paese dove attualmente risultano 62 casi positivi.

Marchirolo, c'è una prima vittima del Coronavirus. Il dolore del sindaco: «Ci stringiamo con affetto alla famiglia»

Prima vittima del Coronavirus anche nel piccolo Comune di Marchirolo; a dare l'annuncio alla cittadinanza il sindaco Bernardino Busti:

«Care Concittadine, cari Concittadini, sono a comunicarvi che in data odierna abbiamo appreso, da fonti non ufficiali, che purtroppo la scorsa domenica la nostra comunità è stata colpita da un primo lutto dovuto alla pandemia Covid-19. L’amministrazione comunale, insieme alla Cittadinanza tutta, si stringe con sincero affetto alla famiglia e ai congiunti della persona scomparsa. Colgo l’occasione per chiarire che i dati comunicati giornalmente giungono al Comune dall’ATS. Non si tratta di dati sempre aggiornati o del tutto precisi. Nonostante sia auspicabile maggiore accuratezza, che evidentemente non dipende dal singolo Comune, attualmente essi vanno considerati come meramente indicativi della situazione epidemiologica. Ad oggi risultano 62 persone positive al tampone. Da parte dell’amministrazione comunale rinnovo l’invito al rispetto rigoroso delle norme anti-contagio. Si tratta dell’unico strumento di difesa di cui siamo dotati al momento a protezione di noi stessi e dei nostri cari». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore