/ Territorio

Territorio | 26 novembre 2020, 10:46

FOTO. Il sindaco medico di Gavirate vaccina nella ex pretura: «Ci auguriamo che entro la seconda settimana di dicembre arrivino le dosi mancanti»

La prima cittadina e medico di base Silvana Alberio, con altri dottori del paese, sta animando la campagna antinfluenzale: «Consiglio a tutti di vaccinarsi, soprattutto le persone a rischio»

Silvana Alberio

Silvana Alberio

Il sindaco e medico di base di Gavirate Silvana Alberio, dopo aver messo, come amministratore comunale, a disposizione dei cittadini e dei dottori la Sala Mura nella ex pretura della città sta personalmente vaccinando contro l'influenza i pazienti.

La campagna antinfluenzale in paese è iniziata martedì e in Sala Mura sono diversi i medici di famiglia ad alternarsi, mentre Protezione Civile e Croce Rossa del Medio Verbano forniscono un prezioso supporto logistico, per permettere a tutti di accedere alla sala in sicurezza. «I vaccini da amministrare sinora ne abbiamo - spiega la Alberio - ci hanno assicurato che le dosi mancanti saranno consegnate entro la seconda settimana di dicembre, ci auguriamo che questa data venga rispettata. Faremo i conti dei vaccini a disposizione per pianificare al meglio le giornate vaccinali che mancano». Sinora tutto sta procedendo regolarmente a Gavirate. «Non ci sono né assembramenti né code - conclude il sindaco medico - tutto sta andando per il meglio. Ringrazio per il supporto Protezione Civile e Croce Rossa e il consiglio che do ai cittadini è quello di vaccinarsi, soprattutto le persone a rischio».

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore