/ Politica

Politica | 25 novembre 2020, 11:23

Bilancio della Provincia di Varese. Taldone (Forza Italia): «L'eccellente lavoro della maggioranza di centro-destra garantisce il futuro dell'ente»

«Il cosiddetto "buco di bilancio" tanto sbandierato dalla precedente amministrazione di centro-sinistra per tentare di giustificare inadempienze e ritardi è stato cancellato in poco tempo dal buon governo del centro-destra» afferma il vicecommissario provinciale del partito di Berlusconi.

Giuseppe Taldone

Giuseppe Taldone

«Sono felice e soddisfatto per l’eccellente lavoro portato avanti in questi ultimi due anni in Provincia dall’attuale Amministrazione di centro-destra guidata dal presidente Emanuele Antonelli» afferma in una nota Giuseppe Taldone, vicecommissario provinciale di Forza Italia e già consigliere e assessore a Villa Recalcati.

«Il cosiddetto “buco di bilancio”, tanto sbandierato dalla precede amministrazione di centro-sinistra per tentare di giustificare inadempienze e ritardi, è stato cancellato in poco tempo dal buon governo del centro-destra, con conti che tornano nella fisiologia della contabilità enormemente in anticipo rispetto al preannunciato piano di rientro finanziario -  prosegue il comunicato di Taldone - Ricordo, come fosse ieri, il presidente Gunnar Vincenzi annunciare di aver scoperto, dopo attente verifiche contabili, i conti della Provincia di Varese enormemente in disordine, con una situazione così critica da compromettere gravemente il futuro dell’Ente. In quegli anni sedevo sui banchi dell’opposizione in Consiglio provinciale e con i miei colleghi di minoranza abbiamo tentato, in tutti i modi ed in più occasioni, di far capire all’allora maggioranza di centro sinistra che le problematiche contabili, laddove evidenziate, non erano il frutto di una cattiva precedente gestione ma, al contrario, avevano una loro logica spiegazione e potevano essere comunque sistemate applicandosi con competenza e buona volontà. Non siamo stati ascoltati, o forse, non ha fatto comodo ascoltarci perché è stata, agli occhi della sinistra, la migliore occasione per screditare la controparte politica che in precedenza era al governo in Provincia. Oggi questo risultato ha un sapore del tutto speciale non solo perché tutela il futuro dell’ente, mettendo in sicurezza i tanti servizi offerti ai cittadini ma anche perché gratifica il buon operato dell’attuale squadra di governo che ha dimostrato di saper lavorare con serietà e capacità. I nostri sindaci ed i nostri consiglieri comunali sicuramente non dimenticheranno anzi sapranno premiare, con il loro voto, l’attuale coalizione di centro-destra alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale. Un ringraziamento particolare va ai Consiglieri di Forza Italia Marco Riganti, con delega al bilancio, Simone Longhini e Aldo Simeoni per il pregevole lavoro svolto ed a tutta la squadra provinciale per l’importante risultato conseguito». 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore