/ Sport

Sport | 24 novembre 2020, 16:47

Pedala con i Campioni diventa virtuale ma non dimentica Michele Scarponi

La gara ciclistica benefica voluta dagli ex professionisti varesini del pedale si adegua alle regole dell'emergenza sanitaria con due appuntamenti in streaming e con la speranza di una gara "vera" l'8 dicembre.

Pedala con i Campioni diventa virtuale ma non dimentica Michele Scarponi

La Pedala con i Campioni festeggia la sua ventunesima edizione nel ricordo di Michele Scarponi. L’appuntamento voluto dai corridori ex professionisti varesini, con la collaborazione di numerose società sportive, si adegua al particolare momento dettato dalla pandemia, ma non rinuncia alle iniziative legate allo scopo benefico da sempre perseguito in tutte le edizioni che già quest’anno ha portato i promotori della Pedala con i Campioni ad essere vicini tangibilmente all’Associazione Medici Sportivi Varesini. E’ stata così accolta con entusiasmo la proposta del team Funtos Bike per programmare due eventi virtuali, inoltre sono aperte le iscrizioni e le eventuali donazioni che garantiranno il pacco gara.

Questo il programma: venerdì 27 novembre alle 18.30 l’appuntamento per la pedalata virtuale è programmato su Rouvy (iscrizione gratuita) con le iscrizioni che posso essere effettuate sulla piattaforma ENDU (https://bit.do/pedalaconicampioni-live). Domenica 29 novembre alle 19 secondo appuntamento con l’indoor cycling, grazie alla collaborazione di Evelina Zanda. Si potrà pedalare in diretta nel gruppo Facebook EVY’sTRAINING@HOME, sempre gratuitamente. E’ possibile dare l’adesione all’evento iscrivendosi e versando la quota associativa (10 Euro) o una donazione sul conto S.C. Orinese asd Credito Valtellinese Cocquio Trevisago Iban IT68J 05216 50680 000000002073 con la causale Pedala con i Campioni  e il proprio nominativo. In questo caso sarà garantito il pacco gara della manifestazione. La speranza degli organizzatori è quella di poter pedalare anche tradizionalmente nella giornata dell’8 dicembre, eventualmente con la formula della pedalata spontanea e nel rispetto di tutte le direttive relative alla pandemia.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore