/ Eventi

Eventi | 24 novembre 2020, 15:10

"Volare a Milano", il libro dedicato agli aeroporti di Malpensa e Linate

Un omaggio alla storia dei due scali raccontata da chi quotidianamente li vive e frequenta, amministratori, piloti, tecnici e operatori commerciali: presentazione venerdì 27 novembre alle 20.30 su Facebook. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Lilt.

"Volare a Milano", il libro dedicato agli aeroporti di Malpensa e Linate

 

Un omaggio gli aeroporti di Malpensa e Linate, pensato per fare del bene: è l'obiettivo del libro scritto sia in italiano che inglese “Volare a Milano - Wings over Milan" edito da Sagep e firmato da Bruno Damascelli. Si tratta di un’assoluta novità: la storia dei due aeroporti raccontata da chi quotidianamente li vive e frequenta: amministratori, piloti, operatori commerciali, tecnici. Una storia che parte dalle origini dei due scali ma che si proietta nel futuro, illustrando anche sogni e obiettivi di chi gestisce le strutture aeroportuali.

Il libro è impreziosito dalle fotografie di Bruno Damascelli, fotografo aeronautico, e contiene anche molte curiosità su aerei, piste, torri di controllo, aneddoti raccontati di prima mano dai protagonisti delle aerostazioni. Non mancano le interviste ai manager aeroportuali, ai tecnici e ai principali attori di questo mondo affascinante. «Un gran bel gioco di squadra» come lo definisce lo stesso Damascelli, che vede in prima linea accanto al grande fotografo gli aiuto fotografi Giorgio Isola e Vladimira Tichà, gli autori dei testi Giuseppe Lapenta, Paola Trinca Tornidor e Lorenzo Villi e la partecipazione – essendo il volume in due lingue, italiano e inglese - di numerosi traduttori come Fausto Russo, Matteo Damascelli, Mary Trotter, Chiara Vitali e Alex Gillan.

Al prestigio del volume si somma un valore aggiunto: il libro - per volontà degli autori e di tutti i collaboratori che hanno lavorato per la buona riuscita del progetto e che hanno rinunciato ai diritti e ai proventi sull’opera – è un’ottima occasione per fare del bene. L’intero ricavato della vendita dei volumi sarà difatti devoluto alla LILT - Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, sezione di Milano, Monza Brianza e contribuirà a sostenere la ricerca in ambito oncologico. Il volume sarà presentato dagli autori venerdì 27 novembre alle ore 20.30 in videoconferenza sulla pagina Facebook di Idrovolo e sul canale youtube Space TV official.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore