/ Territorio

Territorio | 23 novembre 2020, 11:37

Il Rotary Club Varese Ceresio dona 70 tablet agli studenti della Valceresio

L'iniziativa dell'associazione ha lo scopo di sostenere l'attività didattica a distanza a partire dagli alunni dell'istituto superiore di Bisuschio e poi a quelli delle scuole primarie e secondarie della zona

Il Rotary Club Varese Ceresio dona 70 tablet agli studenti della Valceresio

Il Rotary Club Varese Ceresio scende in campo al fianco della scuola in questo delicato momento dettato dalla pandemia. Questa settimana verranno consegnati 70 tablet, per sostenere l’attività didattica a distanza, agli studenti dell’istituto d’istruzione superiore “Valceresio” di Bisuschio e ad alcuni alunni delle scuole primarie e secondarie dei Comuni della Valceresio, per agevolare le famiglie che hanno delle difficoltà per fornire i mezzi necessari per le lezioni a distanza dei propri figli.

«Il messaggio che vogliamo promulgare con questa nostra iniziativa è quello di trasmettere ai giovani il segno di appartenenza a una comunità - afferma il presidente del Rotary Club Varese Ceresio Mauro Giardini - e quindi è nostro dovere aiutarci e percorrere tutti insieme la strada per uscire da questa situazione. Inoltre è  importante evidenziare il senso di appartenenza alla comunità oltre alla riscoperta del senso civico». Il Club Varese Ceresio interpreta con questa iniziativa uno degli scopi del Rotary: incoraggiare e sviluppare l’ideale del “servire”. Questo è stato possibile grazie alla disponibilità dei soci del club valceresino e in modo particolare di Enzo Cavicchioli, che ha intrapreso da tempo il ruolo di referente rotariano per i dirigenti scolastici degli istituti della valle, e ad Ivan Pizzi, che ha curato l’aspetto tecnico dell’iniziativa che ha portato ad un impegno economico di circa 15 mila euro. Un’iniziativa che ha raccolto grandi consensi tanto che il Distretto Rotariano potrebbe utilizzarla per un successivo progetto.   

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore