/ Gallarate

Gallarate | 23 novembre 2020, 11:47

La tradizione si rinnova: acceso l’albero di Natale di piazza Libertà a Gallarate

Sabato 21 novembre la tradizionale accensione dell’albero di Natale in piazza Libertà a Gallarate con tre soliste del Coro Divertimento Vocale

La tradizione si rinnova: acceso l’albero di Natale di piazza Libertà a Gallarate

Anche quest’anno si è svolta la tradizionale accensione dall’albero di Natale in piazza Libertà a Gallarate, alla presenza delle principali autorità cittadine, il sindaco Andrea Cassani, l’assessore al Commercio Claudia Mazzetti e il Presidente del Naga (Negozianti Associati di Gallarate) Luca Filiberti. Un appuntamento che ormai è diventato una tradizione per i gallaratesi. Organizzato dal Distretto Urbano del Commercio di Gallarate, in collaborazione con il NAGA, quest’anno - per ovvie ragioni - si è svolto principalmente in diretta streaming con delle riprese live su Facebook e Instagram. 

Un evento allietato dalla presenza di Silvia, Valentina e Chiara, tre soliste del celebre Coro Divertimento Vocale. «Abbiamo accettato l’invito dal Distretto Urbano del Commercio - ci racconta il Maestro Carlo Morandi, direttore del CDV -  con immenso piacere e tre nostre soliste hanno partecipato cantando dei brani di Natale». Sono le stesse tre ragazze che due anni fa diedero inizio al flash mob per il  medesimo evento: quella volta era presente una delegazione molto numerosa del Coro. Quest’anno, invece, i 130 coristi erano incollati al web con tanto orgoglio e nostalgia.

 

«E’ stato bellissimo portare un  pezzo di CDV nella "nostra" piazza - ci raccontano le soliste - ringraziamo ancora il maestro per averci dato la possibilità di cantare a nome di tutto il coro». E poi una promessa: «Torneremo e… sarà bellissimo».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore