/ Calcio

Calcio | 22 novembre 2020, 21:25

Video e foto della prima vittoria del Varese: l'urlo del gol, le parole che scavano di Sassarini, il grande gesto di Lillo

Le immagini e le dichiarazioni che non si dimenticano della prima vittoria biancorossa in campionato. Lillo: «Balla mi ha chiesto di tirare il rigore per dedicarlo al figlio che nascerà tra un mese. Noi siamo uomini veri...». Sassarini: «Il calcio è abbracci, quelli che a noi mancavano»

Video e foto della prima vittoria del Varese: l'urlo del gol, le parole che scavano di Sassarini, il grande gesto di Lillo

L'urlo del gol, gli abbracci e le parole giuste: in questi video e nelle foto del 4-0 del Varese a Fossano (QUI il commento, QUI le pagelle e QUI la cronaca), prima vittoria in campionato dopo un inizio durissimo e sfortunato (4 ko di fila), c'è tutta la capacità di scoprisi gruppo vero.

C'è Lillo che dice «siamo uomini veri» oppure «Balla mi ha chiesto di poter tirare il rigore per dedicare il gol al figlio che nascerà tra un mese e io sono stato felice di farmi da parte». E c'è mister Sassarini, autore di alcune parole che lasciano il segno: «Non sono grigio ma bianco o nero. Non chiedetemi tutto e subito, per fare le fondamenta e non pensare solo a buttare la palla avanti ci vuole tempo. I ragazzi mi chiamavano in settimana e mi dicevano: "dopo 30 minuti siamo 3-0". Una devozione così non la ricordo. Il calcio è abbracci e pacche sulle spalle, e al Varese mancavano... Insieme a quelli è arrivato il gruppo».

E ci sono il rigore di Balla del 3-0, le urla, la rabbia, la felicità e la voglia di vincere troppo a lungo represse.

I recuperi odierni
Fossano-Città di Varese 0-4 (Otelè al 12' e al 25', Balla al 40' su rigore, Fall al 94'').  
Vado-Pont Donnaz 0-2 (63' e 68' Varvelli)
Sestri-Caronnese 2-1 (51' Croci 1-0, 60' Vernocchi 1-1, 89' Buso 2-1)

I recuperi di domenica 29 novembre (14.30) - Girone A (4°, 6°, 7° e 8° turno) Castellanzese-Casale, Lavagnese-Legnano, Varese-Folgore Caratese, Derthona-Fossano, Arconatese-Borgosesia, Caronnese-Imperia, Chieri-Gozzano.

Classifica serie D girone A
Bra**, Pont Donnaz* 16. Sanremese* (-2), Gozzano* 12. Derthona** 11. Lavagnese** 10. Caronnese***, Imperia*, Sestri Levante** 9. Borgosesia**, Chieri*, Castellanzese* 8. Saluzzo*** 7. Legnano***, Arconatese**, Folgore Caratese*** 6. Vado** 5. Città di Varese***, Fossano*** 3. Casale*** 1. 

***tre partite in meno
**due in meno
*una in meno

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore