/ Calcio

Calcio | 21 novembre 2020, 22:49

Forza Varese, esci dalla Fossa(no) e inizia la scalata. Furia Sanremese: gara rinviata mentre era già sul pullman

Sfida decisiva in Piemonte per i biancorossi dopo 4 ko consecutivi: servono ferocia e vittoria. Mister, area tecnica e giocatori sotto esame. Diretta testuale su VareseNoi e in streaming sulla pagina Facebook della società. La Sanremese minaccia decisioni clamorose: gara rinviata mentre la squadra stava partendo in pullman

Il Varese e Varese hanno voglia di vincere (foto Ezio Macchi)

Il Varese e Varese hanno voglia di vincere (foto Ezio Macchi)

Inutile nascondere la realtà: il Varese a Fossano (fischio d'inizio alle 14.30) giocherà una partita che può dare una svolta al campionato. Lo si sa da mercoledì scorso, quando il vertice societario sotto la curva Nord durato fino a sera dopo la quarta sconfitta di fila voluto da Rosati e a cui hanno partecipato i dirigenti presenti allo stadio, cioè il presidente Amirante e il ds Califano, oltre allo sponsor Lo Pinto, ha fatto intendere a tutti, anche visivamente, che un cambio di rotta nei risultati è obbligatorio.

Il Varese non può perdere per sempre, anzi deve vincere: basterebbe segnare il primo gol in campionato, magari evitando di prenderne, mettendo in campo quella ferocia dal primo all'ultimo minuto che finora non si è vista, almeno non in modo totale. Una volta è l'arbitro, un'altra ancora le traverse, oppure un gol preso da metà campo, tra rigori subiti e gol regalati (vedi Sestri): non può essere sempre sfortuna, evidentemente finora sono mancati quel fuoco, quella rabbia, quella furia e quella forza di gruppo che fanno girare gli episodi dalla tua parte.

A Fossano il Varese e Sassarini (che è sotto esame, così come l'area tecnica e alcuni giocatori) possono farcela perché hanno qualità ed esperienza per giocare una grande partita e vincere, stimolati - e, perché no, caricati - anche dalle giuste critiche e dalla consapevolezza di doversi giocare un pezzetto del proprio futuro: è lo sport, è il bello del calcio, è la vita.

I tifosi, purtroppo, non possono essere presenti allo stadio ma ci sono, e si faranno sentire sui social: la diretta streaming dell'ultima partita trasmessa sulla pagina Facebook del Città di Varese ha avuto migliaia di visualizzazioni, e così avverrà sicuramente con Fossano-Varese, nuovamente visibile a tutti, sia sulla pagina Facebook del club biancorosso che di quello piemontese. Ci sarà anche VareseNoi, come sempre, con la diretta testuale on line della sfida sull'home page del giornale, pagelle e commento

Sassarini potrebbe lanciare dal primo minuto Addiego Mobilio, al rientro dopo una lunga assenza (i suoi piedi buoni sono mancati), così come Balla punta centrale, magari con Lillo nel ruolo naturale di ala, ispirato proprio da Addiego. Al Varese, in fondo, non manca molto per conquistare i primi tre punti e cominciare la scalata: basterà volerlo, tutti assieme.

Sanremese furiosa, minaccia proteste clamorose

Da www.svsport.it
Saluzzo - Sanremese è stata nuovamente rinviata. Tutto sembrava pronto per la disputa del recupero, ma nemmeno domani i matuziani affronteranno i piemontesi. Il dettaglio in più è che l'avviso è arrivato solo poche ore fa, quando la squadra era ormai già sul pullman verso il ritiro di Fossano.

Un intoppo tecnico non da poco, ma anche economico, dato che i biancazzurri avevano prenotato ovviamente il trasporto ma anche la struttura alberghiera, come conferma il direttore Pino Fava:

«La nostra squadra è sul pullman in partenza per la trasferta di Saluzzo - si legge sul profilo facebook del dirigente - e ci comunicano che la partita è rinviata. Questo è il colmo, non è possibile continuare così: non c’è rispetto per chi lavora perché si mette in difficoltà la ditta del noleggio pullman, la struttura alberghiera che ci doveva ospitare oltre naturalmente sconvolgere tutti i nostri programmi sportivi.

Così non si può continuare, quindi o si vara subito un protocollo che possa consentire un proseguimento il più regolare possibile oppure meglio annullare tutto.

Se la lega non prenderà provvedimenti immediati la Sanremese valuterà il da farsi senza escludere anche la possibilità di adottare decisioni clamorose per lanciare un messaggio forte e chiaro ai vertici del calcio».


Domenica 22 novembre (14.30): Fossano-Varese (arbitra Davide Albano di Venezia), Sestri Levante-Caronnese, Vado-Pont Donnaz. 

Nuovamente rinviate Arconatese-Borgosesia, Saluzzo-Sanremese, Castellanzese-Casale, Chieri-Gozzano e Legnano-Bra.

Il programma dei nuovi recuperi di domenica 29 novembre (14.30)

Girone A: (4°, 6°, 7° e 8° turno) Castellanzese-Casale, Lavagnese-Legnano, Varese-Folgore Caratese, Derthona-Fossano, Arconatese-Borgosesia, Caronnese-Imperia, Chieri-Gozzano.

Classifica serie D girone A

Bra** 16. Pont Donnaz** 13. Sanremese* (-2), Gozzano* 12. Derthona** 11. Lavagnese** 10. Caronnese***, Imperia* 9. Borgosesia**, Chieri*, Castellanzese* 8. Saluzzo*** 7. Legnano***, Arconatese**, Folgore Caratese***, Sestri Levante*** 6. Vado*** 5. Fossano**** 3. Casale*** 1. Città di Varese**** 0. 

****quattro partite in meno

***tre partite in meno

**due in meno

*una in meno

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore