Un pensiero a Pallacanestro Varese, come da missione e non solo da statuto, e uno per chi in questo momento è in prima linea contro la malattia e la sofferenza: basta poco, in fondo, per regalare un sorriso.
Con questi intendimenti e dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno (15 mila biglietti venduti e oltre 37 mila euro ricavati), Il Basket Siamo Noi ha appena lanciato la Lotteria di Natale 2020. Obiettivo polverizzare tutti i 20 mila tagliandi stampati e ricavare 50 mila euro, bussando al cuore dei tifosi biancorossi in un contesto economicamente difficile per la Openjobmetis (con le entrate praticamente azzerate in virtù dei palazzetti chiusi) e di tutti i cittadini che hanno il desiderio di «donare un piccolo pensiero a chi ha altri grandi pensieri».
La grande novità di quest’anno sta infatti nella possibilità di acquistare i tagliandi non solo per sé o per un proprio caro o amico, ma anche per regalarli al personale della ASST Sette Laghi e della ASST Valle Olona. Una sorta di “biglietto sospeso” che dia la chance ai sanitari e ai pazienti dei nosocomi della provincia di vincere uno dei tanti premi messi in palio dall’incanto del Trust.
Un gesto minuto, grazioso, semplice, ma che “chiama” all’essenza del concetto di “comunità”, unico mezzo capace di rendere esponenziale il contributo di ogni singolo.
Il costo di ogni biglietto è rimasto invariato rispetto al 2019 (2,50 euro), l’estrazione della lotteria avverrà - con diretta Facebook - il 31 dicembre e i premi (in tutto 100) sono allettanti: si va da una Samsung Smart TV QLED 4K 55” a uno smartphone Apple "I-Phone 12” a un “Samsung Galaxy Note 20”.
Come acquistarli? Mandando una mail a info@ilbasketsiamonoi.it o recandosi presso uno dei BSN Lotteria Point (vedi elenco nel comunicato a fondo pagina o sul sito ilbasketsiamonoi.it). In fase di acquisto si potrà scegliere se ritirare il biglietto o lasciarlo “sospeso”: ci penserà poi il Trust a consegnarlo a chi lavora negli ospedali della provincia.
Tutte le info e i dettagli dell’iniziativa nel link qui sotto.