/ Varese

Varese | 19 novembre 2020, 16:08

LA LETTERA. In via Malta la raccolta rifiuti dimenticata. Ma la tassa arriva puntuale...

Diverse volte, almeno cinque o sei, gli addetti alla raccolta si sono “dimenticati” della strada e non hanno portato via né il vetro né l’umido, nonostante i bidoni per la raccolta siano posizionati la sera prima del giorno di passaggio

LA LETTERA. In via Malta la raccolta rifiuti dimenticata. Ma la tassa arriva puntuale...

Egregio Direttore,

vorrei segnalare un disservizio in seno alla raccolta differenziata dei rifiuti, che penalizza assai spesso la via Malta, dove abito. Diverse volte, almeno cinque o sei, gli addetti alla raccolta si sono “dimenticati” della strada e non hanno portato via né il vetro né l’umido, nonostante i bidoni per la raccolta siano posizionati la sera prima del giorno di passaggio. 

La cosa si ripete da un po’, anche prima dell’emergenza Covid, l’ultima “non raccolta” del vetro data a lunedì 9 novembre e quella dell’umido a martedì 17 novembre. La raccolta carta e plastica, invece, funziona regolarmente. Ho provato a telefonare al numero Aspem del Centro multiraccolta rifiuti nelle ore di supposta presenza degli addetti, ma nessuno mi ha mai risposto, come purtroppo spesso accade quando si chiede conto di un disservizio. 

Naturalmente, la scorsa settimana, puntualmente le poste mi hanno recapitato l’avviso di pagamento della tassa sui rifiuti. Del pagamento, però, io non mi posso “dimenticare”…

Mario Chiodetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore