/ Varese

Varese | 19 novembre 2020, 12:55

Code di un chilometro e polizia locale al punto tamponi di via Rossi. Appello di Ats: «Rispettate gli orari o è dura»

Attorno a mezzogiorno la fila di auto, partita già questa mattina, raggiungeva l'ingresso della BTicino: gli agenti hanno creato due corsie in direzione largo Flaiano per agevolare il traffico. L'azienda sanitaria: «Il servizio è stato potenziato ma serve la collaborazione di tutti»

Code di un chilometro e polizia locale al punto tamponi di via Rossi. Appello di Ats: «Rispettate gli orari o è dura»

Una mattinata decisamente difficile per il punto tamponi di via Ottorino Rossi a Varese, dove dalle prime ore di oggi si è formato un lungo incolonnamento che intorno a mezzogiorno ha quasi raggiunto la sede della BTicino, creando problemi al traffico di viale Borri e richiedendo l'intervento della polizia locale per governare il flusso di auto. In direzione del centro di Varese sono state create due corsie, una per chi deve sottoporsi al test e un'altra per chi deve spostarsi verso largo Flaiano. 

Una situazione dovuta, secondo quanto ha fatto sapere Ats Insubria, anche al mancato rispetto degli orari di prenotazione da parte di chi deve sottoporsi all'esame. Per questo l'agenzia di tutela della salute ha lanciato un appello chiedendo agli utenti di «attenersi all'orario indicato nella prenotazione e di non raggiungere in largo anticipo via Ottorino Rossi. Lo stesso problema si è verificato qualche giorno fa alle Fontanelle, allungando i tempi di attesa».

«Abbiamo potenziato negli ultimi giorni il punto tamponi di via Ottorino Rossi portando a due le postazioni operative, dove vengono eseguiti fino a 500 test al giorno» conclude Ats. 

Sul posto sono presenti anche i volontari delle associazioni che stanno collaborando con la polizia locale, prestando assistenza agli automobilisti durante la lunga attesa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore