/ Territorio

Territorio | 19 novembre 2020, 18:17

La proposta del Centrosinistra lavenese: «Aprire un centro tamponi anche a Laveno Mombello»

Il gruppo di minoranza ha presentato una mozione consiliare per chiedere all'amministrazione comunale di «attivare, in concorso con Ats, un punto tamponi rapidi nel nostro Comune a servizio anche dei paesi limitrofi»

La proposta del Centrosinistra lavenese: «Aprire un centro tamponi anche a Laveno Mombello»

Aprire un punto tamponi anche a Laveno Mombello a disposizione non solo dei cittadini del Comune rivierasco ma anche di quelli della zona; è la proposta avanzata dal gruppo di minoranza lavenese Centrosinistra in una mozione. 

«In considerazione dell’aggravamento dell’emergenza sanitaria, con l’evidente necessità e l’urgenza di un miglioramento delle misure di contenimento e monitoraggio dei contagi che nel nostro territorio risultano in sempre più  preoccupante aumento - si legge in una nota inviata dal gruppo - come gruppo Centrosinistra abbiamo presentato una mozione consiliare per richiedere all’Amministrazione comunale di intraprendere tutte le azioni opportune volte ad attivare, in concorso con ATS Insubria, un punto tamponi rapidi a Laveno Mombello e al servizio anche dei comuni limitrofi. La nostra proposta si sostanzia quindi in un luogo dove poter inviare i pazienti, previa prenotazione a cura dei medici di base, al fine anche di decongestionare il resto del sistema diagnostico nella nostra provincia, individuando il prima possibile i nostri concittadini positivi al virus. La nuova area per l’esecuzione di tamponi molecolari “drive in” operativa a Cassano Valcuvia da alcuni giorni, destinata a servire l’area nord della provincia, risulta infatti ancora insufficiente per l’enorme pressione dei contagi nella nostra zona. Ciò costringe tanti a rivolgersi al privato, sostenendo costi significativi, per l’effettuazione dei test che dovrebbero invece essere garantiti dalla sanità pubblica a tutti coloro che ne abbiano bisogno». 

 

M. Fon.


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore