/ Territorio

Territorio | 17 novembre 2020, 11:13

Rischio assembramenti, Castiglione Olona anticipa la chiusura dei parchi

Il sindaco Frigeri adotta nuove misure per limitare i contagi: «Siamo arrivati a 93 contagiati, ma per fortuna la stragrande maggioranza è a domicilio»

Rischio assembramenti, Castiglione Olona anticipa la chiusura dei parchi

Parchi chiusi dal tardo pomeriggio a Castiglione Olona per evitare assembramenti pericolosi. La misura restrittiva è stata comunicata nelle ultime ore in diretta sul canale youtube dal sindaco della città Giancarlo Frigeri. In particolare la chiusura è stata fissata dalle 18.30 alle 7 della mattina successiva.

Il parco di Monteruzzo verrà chiuso con mezzora d'anticipo (ore 18). Mentre quello di via Gramsci alle 18.30. Il sindaco ha spiegato che i contagi in crescita hanno spinto ad adottare nuove misure di prevenzione per contenere la diffusione del virus.

«Mi raccomando, mascherina, distanziamento e igienizzare le mani. Ci siano resi conto che il distanziamento è fondamentale. Chiedo una collaborazione a tutti, anche ai ragazzini che a volte si pongono nel modo sbagliato verso i vigili i quali stanno operando per il bene comune. Se dovessero essere individuate macchine parcheggiate a Monteruzzo dopo le 18.30 scatterà la sanzione».

La situazione sanitaria in città è abbastanza sotto controllo: «Siamo arrivati a 93 contagiati, ma per fortuna la stragrande maggioranza è a domicilio. Abbiamo anche qualche caso ospedalizzato».

Pino Vaccaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore