/ Territorio

Territorio | 17 novembre 2020, 11:13

Rischio assembramenti, Castiglione Olona anticipa la chiusura dei parchi

Il sindaco Frigeri adotta nuove misure per limitare i contagi: «Siamo arrivati a 93 contagiati, ma per fortuna la stragrande maggioranza è a domicilio»

Rischio assembramenti, Castiglione Olona anticipa la chiusura dei parchi

Parchi chiusi dal tardo pomeriggio a Castiglione Olona per evitare assembramenti pericolosi. La misura restrittiva è stata comunicata nelle ultime ore in diretta sul canale youtube dal sindaco della città Giancarlo Frigeri. In particolare la chiusura è stata fissata dalle 18.30 alle 7 della mattina successiva.

Il parco di Monteruzzo verrà chiuso con mezzora d'anticipo (ore 18). Mentre quello di via Gramsci alle 18.30. Il sindaco ha spiegato che i contagi in crescita hanno spinto ad adottare nuove misure di prevenzione per contenere la diffusione del virus.

«Mi raccomando, mascherina, distanziamento e igienizzare le mani. Ci siano resi conto che il distanziamento è fondamentale. Chiedo una collaborazione a tutti, anche ai ragazzini che a volte si pongono nel modo sbagliato verso i vigili i quali stanno operando per il bene comune. Se dovessero essere individuate macchine parcheggiate a Monteruzzo dopo le 18.30 scatterà la sanzione».

La situazione sanitaria in città è abbastanza sotto controllo: «Siamo arrivati a 93 contagiati, ma per fortuna la stragrande maggioranza è a domicilio. Abbiamo anche qualche caso ospedalizzato».

Pino Vaccaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore