/ Territorio

Territorio | 17 novembre 2020, 17:47

Aumentano i casi positivi al Coronavirus alla casa di riposo Colombo di Morosolo a Casciago

«Il contagio dai 3 ospiti positivi il 12 novembre si è diffuso ad altri 16 ospiti di cui 8 senza sintomi» spiega il presidente della rsa Livio Landi. La vicinanza del sindaco Mirko Reto: «Auguro a tutti gli interessati una pronta guarigione»

Aumentano i casi positivi al Coronavirus alla casa di riposo Colombo di Morosolo a Casciago

Aumentano purtroppo i casi positivi alla casa di riposo Cardinal Colombo di Morosolo a Casciago, dove dai tre ospiti risultati contagiati il 12 novembre si è passato agli attuali 16. 

«Il contagio si è purtroppo diffuso ad altri 16 ospiti - conferma in una nota il presidente della rsa Livio Landi - di cui 8 senza sintomi, si è a oggi in attesa di due referti su altrettanti ospiti. Ad oggi non si annoverano decessi per cause correlate al Covid». Nella prima ondata del Coronavirus, la struttura casciaghese era riusciti a rimanere Covid free. 

A seguire da vicino l'andamento della pandemia all'interno della Cardinal Colombo anche il sindaco Mirko Reto. «Purtroppo i casi positivi al Covid-19 in casa di riposo sono aumentati - dichiara il primo cittadino - la direzione sanitaria della RSA ha attivato tutte le procedure di sicurezza per il contenimento dell’epidemia. Siamo in costante contatto per il monitoraggio della situazione, molti pazienti risultano essere asintomatici e quelli con sintomi sono controllati e monitorati di continuo. Vi terrò costantemente aggiornati anche per il rispetto dei parenti degli ospiti. Auguro a tutti gli interessati una pronta guarigione. Non scoraggiamoci, usciremo presto da questa situazione difficile, che è sicuramente da gestire con la massima attenzione e diligenza». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore