Territorio - 16 novembre 2020, 18:31

Coronavirus, lutto a Cadrezzate con Osmate per la morte di due cittadini. Il cordoglio del sindaco: «Due persone laboriose, brave e buone»

Il primo cittadino Cristian Robustellini esprime «la vicinanza alle famiglie dei due deceduti, due figure storiche per il nostro paese». Nella cittadina sono attualmente 38 i casi positivi attivi, tutti curati e monitorati a domicilio.

Doppio lutto nel piccolo paese di Cadrezzate con Osmate dove negli ultimi giorni sono deceduti due cittadini a causa del Coronavirus.

Ad annunciarlo alla cittadinanza il sindaco Cristian Robustellini in un video. «Quella appena trascorsa è stata una settimana dolorosa - le parole del primo cittadino - sono venuti a mancare, a causa del Covid, due nostri concittadini, persone laboriose, brave, buone e storiche del nostro territorio. Alle loro famiglie e ai loro cari porgo le più sentite condoglianze ed esprimo profondo cordoglio da parte di tutta l'amministrazione comunale. Al netto dei guariti il cui numero è in aumento e ci fa ben sperare, i casi positivi attualmente positivi in paese sono 38 tutti monitorati e curati a casa. La Protezione Civile è sempre presente sul territorio; abbiamo reintrodotto per gli over 65 e le categorie fragili la consegna della spese e dei farmaci a domicilio. Continuiamo a rispettare le regole anti contagio». 

M. Fon.