Ci sono ristoranti che, quasi per magia, ti entrano non solo nello stomaco, ma anche nel cuore. Con un sorriso che ti fa sentire a casa, un piatto preparato proprio per te, una pizza che celebra un'appartenenza; con la semplicità e la verità di una cucina che dice tutto di chi, da 12 anni a questa parte, dedica il suo tempo e le sue energie ad accogliere e ristorare.
Facile, per i tanti che li conoscono, ritrovare in questo "identikit" Patrizia e Luca, marito e moglie da quasi 30 anni, compagni nella vita e nel lavoro (senza dimenticare lo chef Cristian, ulteriore colonna portante) al loro ristorante pizzeria "Al Gambero" di Varese, quartiere Casbeno, celebrato con una delle loro pizze più amate, la Casbenatt.
La specialità della casa è il pesce, esaltato negli antipasti (l'insalata di mare fa sempre centro), nei primi piatti (un consiglio? Tagliolini al nero di seppia e pistacchi) e anche nei secondi (grigliata o fritto misto, classici che non tramontano mai). Lunga e variegata anche la lista delle pizze, capaci di assecondare i gusti di ogni goloso.
Per scoprire tutte le proposte da asporto, potete visitare il menù digitale (CLICCATE QUI), che vi riportiamo anche in basso alla voce "files".
LE INFO UTILI: ORARI E CONTATTI
Il ristorante "Al Gambero da Patrizia" si trova in via Montebello 3 a Varese, è aperto dal martedì alla domenica, a pranzo e cena ed effettua servizio da asporto. Per prenotare è a disposizione il numero di telefono 0332313121