/ Territorio

Territorio | 13 novembre 2020, 15:48

Lutto a Induno Olona, è morto l'ex vicesindaco Giancarlo Broggini. Il ricordo del sindaco: «Persona per bene, competente e profondamente innamorata del proprio paese»

Broggini classe 1937 fu il vice del sindaco Vimercati dal 1975 al 1985 e successivamente ricoprì il ruolo di presidente della Comunità Montana della Valceresio, della locale Ussl e dell'ospedale di Cuasso al Monte.

Giancarlo Broggini

Giancarlo Broggini

Lutto a Induno Olona e in tutta la Valceresio per la scomparsa all'età di 83 anni di Giancarlo Broggini, che fu vicesindaco a Induno e che ricoprì vari incarichi di responsabilità e prestigio in tutta la zona. 

A ricordare Broggini, è il sindaco Marco Cavallin che esprime il dolore ed il cordoglio di tutta la comunità. «Ci ha lasciato in questi giorni per malattia Giancarlo Broggini, una personalità che ha dato davvero molto alla nostra comunità e non solo - afferma Cavallin - classe 1937, Broggini come esponente del Partito Socialista ha ricoperto il ruolo di vicesindaco per il decennio 1975-1985 (con il sindaco Vimercati) e successivamente ha svolto il ruolo di presidente della Comunità Montana della Valceresio, della locale USSL e dell'Ospedale di Cuasso al Monte. A Induno, è stato tra l'altro vicepresidente della gloriosa Società Operaia di Mutuo Soccorso. Personalmente, lo ricordo disponibile e generoso nel mettere a disposizione dei più giovani la sua grande esperienza amministrativa durante il suo ultimo mandato consiliare, nel periodo 2004-2009, quando era sindaco Maria Angela Bianchi, di cui era sostenitore convinto. Io ero allora assessore ai Lavori Pubblici e conservo di lui il ricordo di una persona per bene, competente e profondamente innamorata del proprio paese. A nome mio, dell'amministrazione comunale e della cittadinanza indunese tutta, rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia».

I funerali di Giancarlo Broggini saranno celebrati domani, 14 novembre, alle ore 11 in San Giovanni Battista

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore