Politica - 13 novembre 2020, 19:10

Giulio Gallera resta al suo posto, ma si farà un bilancio di metà mandato. Grimoldi: «Non si è parlato di rimpasto»

Si è concluso dopo oltre due ore il vertice dei capigruppo di maggioranza di Regione Lombardia insieme al commissario di Forza Italia per la Lombardia, l'europarlamentare Massimiliano Salini, alla portavoce regionale di Fratelli d'Italia in Lombardia, la senatrice Daniela Santanchè, e al segretario lombardo della Lega, il deputato Paolo Grimoldi

Una riunione fiume quella che si è tenuta oggi pomeriggio tra i capigruppo di maggioranza e i loro segretari regionali: il commissario di Forza Italia per la Lombardia, l'europarlamentare Massimiliano Salini, alla portavoce regionale di Fratelli d'Italia in Lombardia, la senatrice Daniela Santanchè e il segretario lombardo della Lega, il deputato Paolo Grimoldi.

Un vertice in cui si ipotizzava si sarebbe discusso di un possibile rimpasto della giunta Fontana, con l'esonero dell'assessore al Welfare Giulio Gallera. Notizia smentita al termine della riunione dallo stesso Grimoldi. «Non si è parlato di rimpasto, non avremmo avuto neanche gli elementi per farlo. E' una questione che che approfondirà il tavolo politico nei prossimi mesi». 

Nel corso del summit si sono però spese parole per l'assessore di Forza Italia: «Ha sempre fatto bene il suo il suo mestiere. Ovviamente anche lui si è trovato a gestire l'esplosione di una bomba nucleare. E' facile dire poteva fare meglio, certo che poteva fare meglio, dopodiché si è trovato anche lui a gestire la terza guerra mondiale».

Si è parlato infine di fare un bilancio di metà mandato che prenda in considerazione questioni tecniche, comunicative e «di ricominciare, Covid permettendo, a fare gli incontri tra il tavolo politico e la presidenza per implementare l'azione politico-amministrativa della Regione Lombardia - ha aggiunto - Siamo orgogliosi di essere gli unici ad aver trovato 3,5 miliardi da investire sul nostro territorio, ma non abbiamo saputo comunicarlo abbastanza bene: vogliamo andare a tagliare i nastri di ogni singola strada asfaltata, panchina inaugurata e scuola sistemata».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.