Salute - 06 novembre 2020, 18:45

Gli ospedale dell'Asst Valle Olona si riorganizzano. Obiettivo recuperare infermieri per l'emergenza Covid

Da domani accorpate le Pediatrie degli ospedali di Gallarate e Busto Arsizio. All’ospedale di Gallarate rimane attivo il solo punto nascita e il pronto soccorso pediatrico

Da domani, sabato 7 novembre e fino a data da destinarsi, saranno accorpate le Pediatrie degli ospedali di Gallarate e Busto Arsizio. All’ospedale di Gallarate rimane attivo il solo punto nascita e il pronto soccorso pediatrico, con la presenza di un’ambulanza dedicata per gli eventuali, necessari trasferimenti. 

La Pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio prenderà in carico i pazienti di quella gallaratese e tutti i bambini e adolescenti di cui è necessario il ricovero. Il fine della riorganizzazione aziendale è liberare risorse infermieristiche, che possano essere impiegate per l’emergenza Covid.

Redazione