/ Basket

Basket | 03 novembre 2020, 10:19

Pallacanestro Varese, ore di ansia per capitan Ferrero. Oggi la risonanza magnetica

Conti a “L’ultima Contesa”: «Le sensazioni non sono buone. Un disastro perdere lui e De Vico contemporaneamente». Jones atteso in Italia tra giovedì e venerdì, ma il lavoro dei consolati è lentissimo a causa del Covid

Foto Alberto Ossola/Pallacanestro Varese

Foto Alberto Ossola/Pallacanestro Varese

C’è grande apprensione in casa Pallacanestro Varese per le condizioni di Giancarlo Ferrero. Domenica sera, nel match contro Sassari, il capitano ha giocato solo quattro minuti complessivi, tornando in panchina (per non far più rientro sul parquet) nel secondo quarto dopo aver avvertito un dolore sotto la pianta di un piede

Escluse problematiche di natura traumatica, al momento si teme una “micro-frattura” da stress, evenienza che lo costringerebbe a uno stop non breve. La grande preoccupazione dell’ambiente è stata esplicitata ieri sera anche dal gm Andrea Conti, ospite della sesta puntata de “L’ultima Contesa”: «Le sensazioni non sono buone - ha dichiarato il dirigente - Giancarlo ha percepito una forte fitta sotto il piede durante la gara. Oggi sosterrà una risonanza magnetica per valutare l’entità dell’infortunio. Con lui e De Vico ancora fuori, andiamo a perdere due italiani nello stesso ruolo: un guaio che - in virtù delle regole (il 5+5 ndr) -  non potremo risolvere con un ulteriore ricorso al mercato straniero».

Conti ha parlato anche dei tempi tecnici dell’arrivo del nuovo acquisto Jalen Jones. E pure in questo caso le notizie non parrebbero ottime: «Jones potrebbe arrivare tra giovedì e venerdì. Non siamo certi, però, che possa farcela entro le 11 di venerdì, termine ultimo per poterlo tesserare in vista del match contro Pesaro. Il Covid sta fermando anche i consolati, che lavorano solo via posta: Jones ha già spedito tutta la documentazione necessaria, ora attende il visto che però dovrà essere trasmesso - sempre via posta - da Houston a Dallas, dove il giocatore vive. Solo a quel punto potrà poi partire». 

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore