/ Territorio

Territorio | 30 ottobre 2020, 12:01

Coronavirus a Besozzo, in soli tre giorni i casi positivi saliti da 27 a 47

«Invito tutti a farsi portavoce presso conoscenti, amici e famigliari della serietà della situazione attuale, evitiamo qualsiasi tipo di assembramento» afferma il sindaco Riccardo Del Torchio. Nel fine settimana controllati gli ingressi ai cimiteri.

Coronavirus a Besozzo, in soli tre giorni i casi positivi saliti da 27 a 47

Crescita esponenziale a Besozzo dei casi positivi al Coronavirus, che in appena tre giorni sono saliti da 27 agli attuali 47; ad aggiornare i besozzesi, con un comunicato, il sindaco Riccardo Del Torchio.

«Nell'arco di pochi giorni - afferma il sindaco - la curva del contagio nel nostro Comune è aumentato in modo esponenziale. Siamo passati dai 27 casi positivi comunicati lunedì 26 ottobre ai 47 riportati ieri, 29 ottobre, sul portale di Ats Insubria. Oltre alle ormai note raccomandazioni di prudenza e rispetto di tutte le misure di sicurezza anti Covid, data la diffusione trasversale del virus, sia per età che per professione, invito tutti a farvi portavoce presso conoscenti, amici e famigliari della serietà della situazione attuale. Soprattutto in questi giorni, dobbiamo evitare qualsiasi tipo di assembramento, i contatti ravvicinati e prolungati, consapevoli che il si trasmette anche nei luoghi aperti, tutelando così anche la fasce deboli e i nostri famigliari più fragili. In merito alle visite ai cimiteri nei giorni di sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre, informo che gli ingressi saranno regolati con la presenza di volontari che misureranno la temperatura e controlleranno l'utilizzo obbligatorio di mascherine per tutelare la salute di tutti». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore