/ Politica

Politica | 30 ottobre 2020, 18:29

Emergenza Coronavirus nel Varesotto. Alfieri (Pd): «Dati sempre più allarmanti, Fontana non tentenni ulteriormente, servono misure più restrittive in provincia di Varese»

Il senatore varesino del Partito Democratico: «Nella nostra provincia si registrano oggi oltre 800 casi e la percentuale tra tamponi fatti e positivi è del 24%. Fontana decida subito misure più restrittive e lockdown mirati»

Emergenza Coronavirus nel Varesotto. Alfieri (Pd): «Dati sempre più allarmanti, Fontana non tentenni ulteriormente, servono misure più restrittive in provincia di Varese»

Emergenza Coronavirus in provincia di Varese, il senatore varesino del Partito Democratico richiama, in una nota, il presidente della Regione Attilio Fontana.

«Dati sempre più allarmanti - dichiara Alfieri in una nota - Fontana non tentenni ulteriormente, servono misure più restrittive in provincia di Varese. Nel giorno in cui in Italia si superano i 30 mila contagi e a Varese si registrano oltre 800 nuovi casi, dopo settimane di richieste Ats Insubria ci ha fatto sapere che nella nostra provincia la percentuale tra tamponi fatti e positivi è del 24%. Uno su quattro, insieme a Monza si tratta del dato più alto in Lombardia. Il nostro sistema sanitario non può reggere ancora per molto questa pressione. Non c'è più tempo da perdere. Fontana faccia tesoro degli errori fatti questa primavera e senta subito le principali istituzioni del territorio per decidere misure più restrittive e lockdown mirati».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore