/ Eventi

Eventi | 30 ottobre 2020, 07:00

GLI EVENTI DEL WEEKEND - Arte, cucina e scrittura: le sfumature della cultura secondo Varese

#VareseNoiCultura - ecco gli appuntamenti più interessanti sul territorio nell’ultimo weekend di ottobre: mostre e visite in luoghi storici si uniscono al suono di… “Dolcetto o scherzetto?”. Scarica il pdf con il calendario completo

GLI EVENTI DEL WEEKEND - Arte, cucina e scrittura: le sfumature della cultura secondo Varese

Con l'hashtag #VareseNoiCultura raccogliamo in una rubrica settimanale gli eventi che, ogni weekend, animano e animeranno il nostro territorio. In basso, alla voce "files", trovate anche il grafico che vedete in foto come .pdf consultabile e scaricabile.

Come ogni venerdì, vi proponiamo un’ampia scelta di iniziative dedicate a tutti, grandi e piccoli, a cui partecipare da soli, con la famiglia o con gli amici. 

Parola d’ordine: divertimento!

---

In un weekend in cui, dopo tanti mesi, teatri e cinema sono chiusi e, forse, il nostro umore non è tra i migliori, vogliamo comunque regalarvi momenti di spensieratezza e leggerezza.

Iniziamo subito con varie mostre d’arte: a Villa Panza, potrete ammirare Un’idea assoluta, l’allestimento integrale della collezione permanente come era stata pensata dal collezionista Giuseppe Panza. Il Battistero di Velate apre le sue porte per Thonet, la rivoluzione del legno curvo, dedicata alla cultura del legno massello. E ancora, Estroversioni, presso la Galleria Ghiggini, vi porterà in mondi lontani, vi farà perdere in una realtà a metà tra il sogno e il ricordo.

Volete approfittare del weekend per visitare un luogo storico? Bene, perché il FAI organizza varie uscite, in cui una guida esperta vi condurrà alla scoperta dell’incantevole Monastero di Torba.

Se preferite fare una bella passeggiata, sabato mattina vi aspettiamo a Sesto Calende, pronti per affrontare l’Anello della Preja Buia. Un’escursione di mezza giornata in cui godersi un bel panorama e aria pulita.

Avete “voglia di una pausa?Fermatevi a Villa Cagnola per un delizioso pranzo nel suo ristorante “Il Conte” …oppure, preparate un ottimo barbecue per tutta la famiglia, grazie al corso Barbecuing cottura low and slow organizzato sabato mattina dalla BBQ Academy dell’Agricola del Lago!

E se volete un consiglio per un buon libro, vi suggeriamo di partecipare alla presentazione (online) del romanzo “Ad occhi aperti”, domenica alle 15.

Vi ricordiamo di prenotare o confermare sempre la vostra presenza agli organizzatori delle iniziative, di indossare sempre la mascherina e seguire sempre tutte le indicazioni in modo da poter partecipare in tutta sicurezza.

Buon weekend e buon divertimento!

Files:
 Calendario eventi 30 10-01 11 2020 (2.4 MB)

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore