/ Territorio

Territorio | 28 ottobre 2020, 10:51

A Castiglione Olona 29 contagiati. Il sindaco: «Chiedo ai genitori di far rispettare le regole ai loro figli»

L'età media dei positivi è di 32 anni, nessuno di loro in ospedale. L'appello del primo cittadino: «Se ci diamo una mano tutti insieme possiamo farcela»

A Castiglione Olona 29 contagiati. Il sindaco: «Chiedo ai genitori di far rispettare le regole ai loro figli»

«Chiedo anche ai genitori di spronare i propri figli a rispettare le regole che ci sono state richieste. Distanziamento e mascherina. Insieme se ci diamo una mano possiamo farcela. Purtroppo girando per i parchi e anche davanti a scuola ci rendiamo conto che non tutti usano la mascherina e rispettano il distanziamento».

È la sintesi del messaggio lanciato sul canale YouTube del comune di Castiglione Olona dal sindaco Giancarlo Frigeri. Un accorato appello rivolto soprattutto alle generazioni più giovani e ai loro genitori dopo che nelle ultime ore è stato registrato un boom di positivi al Coronavirus in città.

In particolare sono risultati contagiati 29 persone riconducibili ad alcuni nuclei familiari di Castiglione. L'aspetto più preoccupante della faccenda è l'età media intorno a 32 anni delle persone positive al virus. La notizia rassicurante invece è che per fortuna non ci sono ospedalizzazioni, ma i contagiati sarebbero tutti asintomatici. Da qui l'appello del sindaco a prestare attenzione alle regole soprattutto nelle zone di aggregazione giovanile.

Pino Vaccaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore