/ 

In Breve

| 26 ottobre 2020, 09:21

Casciago, salgono a 12 i casi positivi al Covid. Il sindaco: «Intensificheremo i controlli»

«Non creiamo allarmismi ma stiamo tutti attenti - sottolinea il primo cittadino Mirko Reto - sanzioneremo ogni tipo di comportamento che possa mettere a repentaglio la salute pubblica». Sono 27 i cittadini in quarantena fiduciaria

Casciago, salgono a 12 i casi positivi al Covid. Il sindaco: «Intensificheremo i controlli»

Sono saliti a 12 i casi positivi al Coronavirus nel Comune di Casciago; ad aggiornare i cittadini il sindaco Mirko Reto. 

«Salgono a 12 le persone positive al COVID-19 nel nostro Comune - spiega Reto - I contatti di caso in quarantena fiduciaria sono 27. Non creiamo allarmismi ma stiamo tutti attenti, come ormai ripeto da tempo ricordo a tutti di rispettare le solite regole: uso della mascherina, distanziamento, continua sanificazione delle mani, divieto di assembramento, rispetto di tutte le regole del DPCM. Vi informo che vista la situazione creatasi sarò costretto ad intensificare i controlli ed a sanzionare ogni tipo di comportamento che possa mettere a repentaglio la salute pubblica. Grazie per la collaborazione». 

«Il cittadino contagiato più anziano ha 75 anni, il più piccolo 3 - afferma il sindaco - le età sono svariate. Una persona si trova in ospedale, mentre altre sono asintomatiche o con sintomi lievi. Aumenteremo i controlli nei parchi, verificheremo il rispetto degli orari dei locali e gli eventuali assembramenti fuor dai bar».  

 


Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore