Home. Casa. Sì, perché chiunque entri alla "Stube del Trentino" di Bodio Lomnago si sente accolto proprio così.
Casa, perché a questa è dedicata la collezione di articoli che, da agosto, riempie lo spazio, piccolo ma molto curato, del primo piano del ristorante e che, periodicamente, è incentrata su un periodo dell’anno specifico.
Da ieri, sabato 24 ottobre, La Stube del Trentino si trasforma infatti in un piccolo, magico villaggio di Natale, grazie a tazze, candele, piumoni e molti altri oggetti per la casa su cui compaiono renne, Babbo Natale e fiocchi di neve.
Luca Tonidandel, titolare del locale, racconta l’iniziativa, organizzata in partecipazione con la pasticceria Oliver di Galliate Lombardo.
L’inaugurazione, tra clienti entusiasti e rispetto delle regole
«La presentazione della nuova collezione Home è avvenuta su prenotazione» racconta Luca con orgoglio, pensando alle persone che sono arrivate già dal mattino e che, fino alle 19, sono entrate nel locale per osservare gli articoli esposti.
L’iniziativa, quindi, ha raggiunto il pieno successo, nonostante la situazione che stiamo vivendo - il Natale è il Natale, non trovate? Nulla può rovinare il calore, l’emozione e la vivacità che questo periodo ci regala e che amplifica ancora di più il senso di calore e accoglienza che si avverte ne La Stube del Trentino.
La collezione Home: come era, come è, come sarà
La Stube del Trentino è più di un ristorante: è un vero e proprio esercizio di vicinato abilitato alla vendita di prodotti.
Questo significa che il locale può ospitare e vendere, per esempio, articoli per la casa concessi dai fornitori in esclusiva, grazie al rispetto di «parametri molto alti», spiega Luca, molto soddisfatto del riscontro positivo delle sue proposte: «Non avevo dubbi, tutte le volte che faccio qualcosa ci credo sempre».
Da agosto, quindi, i clienti del ristornate potranno non solo gustare gli ottimi piatti, ma anche sbirciare il negozietto: la collezione, infatti, è permanente, e ad articoli “classici”, sempre presenti, se ne aggiungono di nuovi più “tematici”, legati nelle scorse settimane all’autunno, oggi al Natale, nei prossimi mesi alla primavera.
Scoprire la nuova collezione “Home”
«Spero di vedere tante persone - conclude Luca, prima di tornare a dai suoi clienti - perché è una novità che merita, si possono trovare oggetti carini da regalare e con una spesa che va da piccole cifre a importi più impegnativi. Abbiamo la possibilità di accontentare tutte le persone, per piccoli e grandi regali».