Venti minuti giocati da squadra non posso bastare contro una corazzata, pur sciupona e non poi così splendente.
È però quanto è valsa stasera la Openjobmetis Varese, che a Masnago incassa la terza sconfitta consecutiva contro la Segafredo Virtus Bologna (leggi QUI il commento e QUI le pagelle). Le V-nere si impongono 73-85, a scrivere il vero al termine di un match sempre controllato da Teodosic e compagni.
Dopo i 53, pesantissimi punti subiti nei primi due quarti, però, Varese ha provato a reagire ed è riuscita a lottare, arrivando anche a -5 (63-68 all’inizio dell’ultimo quarto) dopo aver toccato anche svantaggi pesanti. Merito della zona ordinata da Bulleri ed eseguita per tanti minuti, di una ritrovata grinta e dei tanti canestri sbagliati dai bianconeri. Non lontana dal riaggancio, tuttavia, la Openjobmetis si è fermata in attacco (solo 13 punti segnati nella frazione conclusiva), non riuscendo a trovare mai nel finale quei canestri che avrebbero davvero riaperto la gara.
Per Varese solito, trascinante Scola in attacco (23 punti), con Jakovics (13) che ha provato a pungere nella difesa. Per la Virtus a guidare la truppa un Teodosic da 21 punti.